Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

E' morto Steve Jobs

Oggi 6 Ottobre 2011 è venuto a mancare un grande informatico degli Stati Uniti, Steve Jobs.

Penso che ognuno di noi dovrebbe rivolgere un pensiero o una frase in quanto dobbiamo molto a questo genio se ora siamo arrivati a possere prodotti di successo come iPad, iPhone, iPod e se la tecnologia ha fatto grandi passi.

06/10/2011 ore 22:48 - rispondi
ma basta XD
cioè si è morto poverino poverlo lui povera sua famiglia.
ma nn è ke s eè morto lui è morto colui che ci a messo al mondo eh.
lui ha inventato gli i-phone ect e siamogliene grati, però insomma si pensa tanto a questi famosi qnd muoiono, ma nn si rivolge mai un pensiero a tutti gli altri che muoiono, per la fame per malattie..

pensateci XD
07/10/2011 ore 20:34 - link - rispondi
Essì,è proprio venuto a mancare una grande mente....
07/10/2011 ore 20:57 - link - rispondi
Steve Jobs non era un cantante e nemmeno un attore di prestigio. E' risaputo che dopo la sua morte non ci sarà nessuno che ascolterà le sue canzoni. C'è da tener conto che era un genio e come tale dovrebbe avere almeno un pensiero da parte di tutti. Dedicargli un pensiero o una giornata non significa essere dei buonisti ma partecipare al dolore di tutto il mondo. Perchè pensiamo ai bambini dell'Africa solo quando muore una persona famosa?
08/10/2011 ore 19:14 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Kika del 08/10/2011 19:14
tsk..
credi che ci penso solo qnd muore qlkn di famoso, per piacere XD.
ma fammi capire, solo pk era un genio deve avere un pensiero da tutti? ( pace all'anima sua, nn ho nnt contro Steve Jobs)
08/10/2011 ore 20:36 - link - rispondi
a me dispiace anche perchè grazie a lui nn ho più mille e più cd ma solo un piccolo apparecchio con dentro tt la musica che voglio,bisogna solo essergli grati, se lui nn ci fosse mai stato ora saremmo nn dico alla preistoria,ma quasi.
C'è da dispiacersi nn da dire "vabbè chi se ne frega".:'(
09/10/2011 ore 16:05 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Emmy del 09/10/2011 16:05
vabbè c'avete ragione voi che ve devo dì XD
10/10/2011 ore 15:47 - link - rispondi
(filo cancellato)
Risposta al messaggio di Poiarella del 08/10/2011 20:36
Appunto Poiarella ha ragione va bene che ha fatto un milione di cose come Iphone,Ipod,Ipad,iMac,NeXT Computer,Pixar...
però non bisogna ricordarlo per questo ma perchè era una brava persona (molto brava) che ha avuto sofferenze e gioie come tutti noi e purtroppo adesso è morto a 56 anni per colpa di un orribile malattia.
e e non dimenticate che non dobbiamo ricordarlo per le sue creazioni, bensì perche era una brava persona e ha SOFFERTO per farcele avere.
Giorgio,Milano 10/11/2011
10/10/2011 ore 22:00 - link - rispondi
Concordo con Chiara. Poverino Steve Jobs e ok ma boh insomma credo bisogna pensare anche di più ai bambini in Africa e tutto il resto =|
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
02/01/2012 ore 12:57 - link - rispondi
Scusate se leggo il messaggio solo adesso e rispondo in ritardo, comunque il signor Jobs non era affatto un personaggio positivo, direi proprio per niente. Ok, un grande artista della tecnologia, ma aveva più lati oscuri che chiari.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
17/01/2012 ore 18:59 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.