Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Scuola superiore"

Martap
(filo non iscritto)
Ciao,non esiste una scuola a posta per fare la veterinaria,quindi qualunque liceo va bene (gli istituti tecnici e professionali meno perchè danno una minore preparazione teorica). Scegli in base a quello che ti piace,perchè magari mentre oggi vuoi fare la veterinaria domani vorrai fare qualcosa di completamente diverso,e NON scegliere lo scientifico se non ti piace la matematica!Già per me al linguistico è complicata,figurati con due ore in più alla settimana e con fisica dal primo anno! :vietato: se stai pensando al classico invece ti consiglio di chiedere com'è il latino a qualcuno che conosci che lo studia,in modo da fare una scelta più consapevole...
09/02/2019 14:05 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.