Il Gomitolo

Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"La scuola"

Ciao Eva!
La scuola mi piaceva tantissimo prima ma ora un po' di meno perchè ho avuto molte maestre non affatto brave tranne quella di scienze, la mia preferita, :love: che ora mi dispiace lasciare, visto che vado alle medie. Come materie adoro scienze e italiano (la grammatica no :asd: ). La prima perchè adoro esplorare il mondo che ci circonda e capire come mai alcuni fenomeni avvengono e perchè adoro il corpo umano, conoscerlo, capirlo! La seconda invece perchè adoro scrivere e leggere tantissimi libri. I miei temi sono di minimo 4 colonne. :asd: Una volta ho scritto un tema di dieci colonne scritte in piccolo e la maestra non me l'ha voluto correggere perchè era troppo lungo :asd: . Adoro questa materia soprattutto perchè sono brava, so anche fingere di essere un adulta che scrive :asd: perchè so tutte le parole noiosette e vecchiotte.
Io adoro le vacanze perchè sono una maniera di rilassarsi, buttare via lo stress dei compiti, non soffrire a causa dei compagni...quest'estate in particolare sarà molto speciale perchè a settembre andrò alle medie! Sono emozionatissima e felicissima, anche se la scuola cade a pezzi...X_x e i bagni non hanno le porte X_x e i muri sono pieni di righe nere X_x ma vabbè, meglio non pensarci adesso!
Io ho cambiato scuola quando ero in terza elementare perchè mi sono trasferita, laggiù avevo una scuola stupenda, compagni stupendi, maestre stupende, classe stupenda, palestra stupenda ecc.
Quindi sono già abituatissima ;) Sono felice perchè delle mie amiche andranno in quella classe ma sono triste perchè un mio compagno che odio andrà nella MIA classe perchè ha messo me nelle preferenze :arrabbiato: non è giusto!!! Ora l'avrò per tre anni e anche al liceo forse e forse anche all'università!!!
Scusate tanto per il poema gigante, ciao!!!!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/06/2016 08:50 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.