Il Gomitolo

Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Il primo giorno di scuola (anno 2014/2015)"

e stato bello il primo giorno di scuola^_^ :3  allora io quaest'anno faccio la prima media. mamma mi ha svegliato, ho fatto colazione ho visto un po di tv e mamma mi ha accomapagnta. sul piazzale della scuola c'erano molti ragazzi più grandi di noi, miei amici... mentre mamma chiacchierava con le altre madri ho salutato le mie amiche. dopo un prof ha alzato dei cartelli con su scritto IA e la prima a è entrata e cosi via. dopo mia mamma e altre siamo entrati in classe. era bellissima!:cuoricini: anche se era un po vuota. dalla finestra si vedevano gli alberi e il campo da basket. io mi sono messa vicino alla finestra e vicino ad una bambina sarda che si chiama arianna come me :D. allora quando siamo entrati c'era il prof di storia,geografia e cittadinanza. ci ha spiegato il programma di quest'anno e ci ha spiegato le regole. poi alla seconda ora c'era la prof di arte. parla pianissimo che neanche si sente per fortuna che è di arte e non di mate se no XD. ci ha fatto fare un disegno e abbiamo scritto le cose da portarsi. dopo è entrato un tizio che ci voleva spiegare le regole ma poi è andato via. è entrato sette volte XD.poi la ricreazione. è durata pochissimo non ho avuto neanche il tempo di bere il the e andare in bagno  O.O poi alla terza ora c'è stata quella di mate. ad alcuni li ha fatti andare alla lavagna a fare le operazioni e noi le scrivevamo sul quaderno ma erano poche 4,5 tanto per. Poi quella di inglese. è entrata e per un ora ci ha parlato solo in inglese in cui io non capivo un accidente. poi siamo andati via.ciao!

cuore ari
15/09/2014 15:34 - rispondi

Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.