Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ricreazione

Fate ricreazione? Quando inizia? Quando finisce? Cosa mangiate, se mangiate? Siete da soli in classe? Vi potete alzare?

Rispondo io alla mia tonnellata di domande:
Faccio ricreazione dalle 10.50 alle 11, secondo me dura poco anche perché spesso la signora che deve suonare la campanella la suona alle 10.55 e la risuona alle 10.57 -.-" così invece di dieci minuti che già son pochi dobbiamo farne due. XD
Non mangio perché se no ingrasso e mi rovino pure i denti XD, a volte bevo acqua, però altre volte eccezionalmente le mie amiche mi offrono qualcosa e io accetto. :P
Non siamo da soli, i nostri professori rimangono in classe a controllare -.-" Ci possiamo alzare ma non possiamo uscire dalla classe. E voi?

07/01/2013 ore 14:58 - rispondi
La nostra dura dalle 10.10 alle 10.15 >.<
07/01/2013 ore 15:58 - link - rispondi
Alloraa
io non so quando ma mi pare che di 5-10 minuti O_O' e di solito mangio panino con mortadella, ma tu come fai a non mangiare? çç io se non mangio dopo 2 ore svengo.
A volte ci lasciano soli quando devono fare qualcosa, ci possiamo alzare ma non possiamo uscire visto che è pericoloso per loro °°''
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
07/01/2013 ore 16:36 - link - rispondi
Certo che faccio ricreazione XD
Inizia alle 10.20
Finisce alle 10.30 >.<
Di solito mangio un bel panino (gnam gnam)
Non siamo soli, ci sono i prof a volte
Certo, spesso lo facciamo anche senza permesso perchè la ricreazione è un nostro diritto u.u
07/01/2013 ore 17:29 - link - rispondi
Si faccio ricreazione. Dura 10 minuti e nel'altra scuola generalmente prendevo le patatine dalle macchinette, ma in sta scuola essendo una succursale non ci sono, mi porterò qualcosa çç Non siamo soli in classe e si, ci possiamo alzare, anche se nell'altra scuola era molto meglio perchè durava 15 min, c'erano le macchinette e potevi volendo girati tutta la scuola...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/01/2013 ore 17:29 - link - rispondi
Noi facciamo ricreazione dalle 10.20 alle 10.40 e mangio molto raramente, al massimo posso comprarmi una brioches un giorno speciale ma io voglio risparmiare!!!:asd:  E sopprattutto far risparmiare mia mamma, che c'è la crisi!:|
Ci fanno uscire in cortile se non è freddo e se ne hanno voglia... Lì fuori giochiamo a calcio se il campo non è ghiacciato e quando siamo dentro chiaccheriamo di cose totalmente stupide e forse ci fanno uscire in corridoio! :angelo:

Ciao a tutti!;)

            M2
07/01/2013 ore 21:22 - link - rispondi
ma voi fate ricreazione prestissimo D: da me si fa ricreazione dalle 11:15 alle 11:20 e tutti usciamo fuori dalle aule e giriamo per la scuola quindi non siamo controllati. io mangio sempre un panino :D
08/01/2013 ore 13:43 - link - rispondi
Faccio ricreazione dalle 10,10 alle 10,20.
Di solito mangio dei crecker e delle schiacciatine,raramente un panino o dei biscotti.
Possiamo stare nel corridoio davanti alla nostra classe e possiamo andare in bagno.
I professori stanno in corridoio con noi :)
08/01/2013 ore 17:01 - link - rispondi
noi facciamo 2 ricreazioni una dalle 9:55 alle 10:05 e l'altra dalle 11:55 alle 12:00 qualche volta mangio un panino o della cioccolata o delle pizza xke poi li ci sono le macchinette e una donna che tutti i giorni viene su e ci porta la merenda ovviamente pagando..in classe ci sono quasi sempre gli insegnanti e possiamo uscire e andare nel corridoio per parlare con le altre sezioni
08/01/2013 ore 19:27 - link - rispondi
Io faccio ricreazione, ma la facciamo quando capita, diciamo tra le 10 e mezza e le 11 e mezza (non tutto questo tempo eh, dico 5-10 minuti in quest'ora XD), non mangio nemmeno io, se mi offrono qualcosa di SANO accetto (tipo a volte c'è un mio compagno che mentre disegno o faccio quello che mi pare mi vedo davanti il suo saccotto di patatine che fanno male e non accetto XD) poiii ci sono le maestre -.-'' (menomale che tra un anno vado alle medie) e dobbiamo stare seduti composti muti come pesci >.<''
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
27/10/2013 ore 21:52 - link - rispondi
Dalle 10,30 alle 10,35
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 14:21 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.