Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Religione a scuola

Io non faccio religione a scuola; non perché sono di un'altra religione, ma per una scelta di mia madre e mio padre in seconda elementare.
Ammetto che mi trovo bene. :)
Quest'anno poi posso entrare alla seconda ora il lunedì, perché alla prima c'è religione cuore e voi? c'è qualcun altro come me?

07/10/2012 ore 21:22 - rispondi
fortunata! anchio lunedì vorrei entrare dopo :) comunque io faccio religione, di che religione sei? :)
08/10/2012 ore 14:26 - link - rispondi
Io faccio religione a scuola °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
08/10/2012 ore 17:37 - link - rispondi
si io al faccio religione a scuola
08/10/2012 ore 20:06 - link - rispondi
io si, la faccio religione
09/10/2012 ore 06:43 - link - rispondi
si io la faccio xke ti obbligano
09/10/2012 ore 14:58 - link - rispondi
Anche io non faccio religione,dalla quarta elementare :)
Entro un'ora dopo il giovedì,quest'anno
09/10/2012 ore 16:34 - link - rispondi
Anche io faccio religione a scuola.
Sofy invece di vederla come un obbligo prova a vedere l'ora di religione un momento in più per capire il legame fitto tra te e Dio.
Prova a sentire questa ora importante per te, come contatto con Dio.
È una cosa molto importante religione perchè insegna il rispetto per le religioni altrui e come coltivare la nostra.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
09/10/2012 ore 20:30 - link - rispondi
io non faccio religione, non essendo credente; l' anno scorso essendoci religione all' ultima ora io e 5 miei compagni uscivamo prima, ma quest' anno è la penultima ora e siamo con una professoressa facciamo i compiti (o teoricamente DOVREMMO farli :'D) in un' altra stanza (?)
09/10/2012 ore 20:42 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ----alessia---- del 08/10/2012 14:26
boh niente in particolare ale XD
09/10/2012 ore 20:52 - link - rispondi
io faccio religione, anche se devo ammettere che certe volte è un po' noiosa^_^
10/10/2012 ore 19:37 - link - rispondi
Io sì. Ammetto che quest'anno avrei voluto togliermi dall'ora di religione, ma ho conosciuto il prof ed è una meraviglia. Quindi, la faccio, anche per i crediti.
13/10/2012 ore 20:18 - link - rispondi
Mai fatta sempre per una scelta di mamma e papà, che caso :P
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
29/10/2013 ore 08:08 - link - rispondi
Non la faccio, l'insegnante è scema.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/10/2015 ore 19:49 - link - rispondi
io si anche se non vorrei
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
19/12/2017 ore 17:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.