Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ho paura di non farmi amici alle medie

Dato ce ho dovuto per motivi di salute, ripetere l'anno so perfettamente che fatica si fa a trovarsi gli amici alle medie.
Prima ero facilitata, i miei compagni di elementare c'erano tutti e 5 erano in classe con me, mentre gli altri erano nelle classi affianco.
Ma ora io sarò la più piccola perke loro faranno la seconda mentre io la prima.
Veniamo al problema.
Io ho paura di non farmi amici.
Spero di farmeli.
Ho paura che non mi accettino per quello che sono.
Uff,speriamo bene...

L'amore non conosce regole, forme o differenze.
10/08/2012 ore 23:51 - rispondi
Rosy se inizi con questo presupposto come fai ad ottenere buoni risultati?
Innanzitutto la differenza di età per un anno non è assolutamente niente, quindi non terrorizzarti per questo.
Tu prova ad essere te stessa ma cerca anche di comportarti di conseguenza e di adattarti alle diverse situazioni che troverai in classe. E' normale che rapportarti e prendere confidenza con loro i primi giorni sarà difficile ma questo non vuol dire che non ce la farai! Non aspettarti di trovare tante persone adorabilissime perchè sai bene che è difficile però puoi sempre trovare persone che ti rispettano e con cui puoi andare d'accordo. Magari, per socializzare ancora meglio, puoi provare a studiare il pomeriggio con qualcuno di loro (magari uno di quelli che vanno meglio a scuola così possono aiutarti). Oppure, puoi proporti tu ad aiutare nello studio pomeridiano coloro che in qualche materia in cui tu sei migliore, loro vanno male. Così vi ricambiate anche il favore. Man mano ti scambi il numero di telefono (di casa o cellulare) così potete telefonarvi di tanto in tanto e magari (chissà ... ) se scoprite di andare d'accordo potete anche uscire insieme!

Ora pensa a goderti le vacanze che sono rimaste e stai tranquilla, un bacio!
cuore
11/08/2012 ore 10:36 - link - rispondi
Sii semplicemente te stessa, senza darti le arie ed essere vanitosa. non essere antipatica e vedrai che avrai tantissimi amici :D
11/08/2012 ore 11:33 - link - rispondi
ma dai si che avrai amici ma tienili d'occhio non voglio che facciano finta come 1 ha fatto con me
11/08/2012 ore 12:53 - link - rispondi
ma è ovvio che ti farai amici! intanto tu devi solo essere te stessa e poi vedrai i risultati! sicuramente una persona dolce e gentile come te si farà tantissimi amici ^_^  tu miraccomando si te stessa ;)
11/08/2012 ore 13:22 - link - rispondi
Vedrai che riuscirai a farti sicuramente nuovi amici!
Anche io quando dovevo andare in prima media avevo la tua stessa idea, e siccome ebbi la notizia che la mia migliore amica l'avevano divisa e l'avevano messa in un'altra classe, io mi misi subito a piangere, feci una testa grande come una casa a mia mamma.
Poi quando fu il primo giorno di scuola feci amicizia con una dell'altra classe che ora è nella mia, e in più la mia migliore amica delle elementari la incontrai all'intervallo!
E quindi si risolse tutto!:) :) :) ;) ;) ;) :D :D :D :D :* :* :* :* cuore ^_^ ^_^ ^_^ :angelo: :angelo: :angelo: :asd:   u.u
12/08/2012 ore 14:41 - link - rispondi
nn pensarci troppo se inizi così allora...
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
13/03/2015 ore 18:22 - link - rispondi
Buona fortuna!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
17/04/2016 ore 13:02 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.