Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Esami

Beeeh.. è un forum simile a quello che fece fogny, ma è un po'più generale.
Chi di voi ha dovuto fare un esame per la scuola? O per un concorso tipo?
Raccontate com'è stato, come vi sentivate prima, i vostri timori, e come vi siete sentiti dopo. :)

L'unico esame che ho dovuto fare io è stato quello di terza media.. avevo una tale paura.
Mi ricordo ancora, il primo giorno c'era lo scritto di italiano, sono arrivata a scuola in ritardo e c'era la presidente di commissione che m'ha sgridata -.-' beeeell'inizio. Mi ero seduta affianco a una delle mie più strette amiche e le tracce erano più o meno come me le aspettavo.. ho scelto quella di attualità, che mi ero preparata a casa già prima XD e ho usato tutte e quattro le ore, poi sono uscita via verso la libertà. *Q*
Il secondo giorno c'era la prova di inglese. Anche quella è andata bene, anche se l'argomento era noioso T_T parlava tipo dei nativi se mi ricordo bene O_O' però è andata bene, ho usato solo un'ora e un quarto delle tre ore a disposizione x°D
Il terzo giorno c'erano le invalsi.. mi ricordo ancora che la prima era la storiella di un tizio che andava in vacanza e che aveva un rapporto strano con l'amico del mare o__O' non aveva senso. Io pensavo che fosse l'unico testo da leggere, e me la sono presa comoda. poi scopro che però ce n'era un atlro. COMPLICATISSIMO. Come si fa a risolvere cose così in un'ora. T___T' infatti alla fine ho sparato a caso perchè il tempo era finito. .___.' Per non parlare di quelle di matematica, ANCORA PEGGIO.  
Il giorno dopo c'era la prova di francese, era bella parlava dei delfini *O* ed è andata bene, almeno spero. o___o' Poooi per ultima quella di matematica. Ricordo ancora l'incubo. Ero sicura di aver svolto il problema bene, arriva la prof che mi dice "hai sbagliato" T_____T'' in più l'equazione era sbagliata e la mia amica mi rompeva per suggerirle. LE HO SUGGERITO METà VERIFICA CAPITE.
Poi infine l'orale. Cheansiaaaaaaaaaaaaaa. Mamma mia. Mi ricordo la mattinata infernale, la voglia che avevo di poter concludere tutto e finalmente godermi le meritate vacanze. Mi tremavano le mani le ginocchia tutto ç_ç
Poi sento quello prima di me. E ci sono io, le mie amiche dietro che mi ascoltano. Che incubo. Mi ricordo ancora che non riuscivo a ricordarmi il perchè del collegamento che ho fatto di inglese col romanticismo, e la prof insisteva finchè non mi si è accesa la lampadina *Q* poi ho cominciato a parlare, ma mi hanno chiesto tutt'altro rispetto quello che avevo preparato. Nel senso, erano attinenti all'argomento, ma mi hanno fatto domande qua e la O_O' almeno questo di storia e italiano x° mi ero studiata tutta la biografia di manzoni e leopardi a memoria, tutte le date, tutte le opere e tutto e quella mi va a chiedere Napoleone. UNICO ARGOMENTO CHE NON HO MAI STUDIATO NEL CORSO DELL'ANNO, MA CE L'AVEVA CON ME??? bene. basta. Grazie al cielo mi sono salvata con il Cinque maggio. Mi ha poi chiesto tecnica, arte (la prof non mi ascoltava, annuiva solo x°) e poi francese (si sono messi tutti a ridere per la mia pronuncia.) eeeeeee boh O_O' cos'altro? Non mi han chiesto nè scienze nè educazione fisica grazie al cielo. XD E sono riuscita a uscire con 8. yeeee.

Non avrete letto sicuramente fino al fondo, ma mi andava di ricordare gli esami di terza media *_*

18/07/2012 ore 20:24 - rispondi
nn ho fatto gli esami
19/07/2012 ore 00:13 - link - rispondi
io ho letto tutto fino in fondo ^_^  comunque vado in terza media a settembre quindi per me gli esami di terza saranno l'anno prossimo, io ho fatto un'esame per entrare in un'orchestra musicale in quinta elementare! mi ricordo che c'era un test in base ai miei gusti che musica ascoltavo e cose del genere, poi quando ci fecero entrare a uno a uno soli! mi fecero fare degli esercizi di tempo, e poi mi chiesero canta, io allibita perchè sapevo benissimo che ero più stonata di una campana, avevo visto una pianola e io con un filo di voce chiedìsi se potevo suonare apposto di cantare e così fu, ho suonato benissimo e non ho sbagliato nulla, e adesso dopo 3 anni sono ancora nella banda a suonare il pianoforte ;)
19/07/2012 ore 14:18 - link - rispondi
Non ho mai fagto neanche un esame.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/11/2015 ore 11:55 - link - rispondi
non ho letto tuuto mi dispiace ma non ho avuto tempo cmq i miei esami di terza media sarannoa giugno e adesso è novembre quindi l'anno prossimo
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
15/12/2017 ore 14:47 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.