Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Fine della scuola...

Ciao gomitolini...Volevo farvi notare che fra circa 5 giorni finirà l'anno scolastico e volevo chiedervi le vostre impressioni: come vi è sembrato questo anno?? Belli o brutti voti? Rimpiangete qualcosa?? Campiscuola?? Nuove amicizie o amori??


Quest'anno scolastico penso che sia stato il più difficile perchè ho cominciato il primo superiore e ho dovuto farmi nuove amicizie,ho dovuto cambiare il mio metodo di studio... Per quanto riguarda i voti non posso lamentarmi,perchè sicuramente in tutte le materie almeno la sufficenza ce l'ho... Non rimpiango assolutamente niente e nessun nuovo amore,ma tante,tante nuove amicizie...

E voi?? Risp..

01/06/2012 ore 17:07 - rispondi
Io finirò le elementari ed è strano, ho paura di finirla >_<
E' strano lasciare gli amici che cambiano scuola e non li vedrò più, ho paura di lasciare le elementari..

I voti sono quelli degli altri anni:6-7, non so che voto finale avrò..
Ho le stesse amicizie però sono più aperta con gli altri rispetto gli anni scorsi e penso che per amore sia troppo presto °°

E' stranissimo lasciare le elementari O__O pensare che il prossimo anno non andrò nella stessa scuola è molto strano per me >_< Che gente incontrerò alle medie? Come sarò? O__O.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
01/06/2012 ore 20:11 - link - rispondi
lascerò la mia classe perchè facendo un liceo artistico il prossimo anno ci divideremo per la scelta degli indirizzi..
in quanto a voti non posso lamentarmi, sono tutti oltre la sufficienza perlomeno XD
Cosa rimpiango? Beh rimpiango alcuni professori, alcuni momenti divertenti, alcuni compagni. Ma in fin dei conti non mi dispiace più di tanto, non mi son trovata molto bene nella classe anche se in fondo mi mancherà perchè è comunque molto particolare XD
come anno scolastico non è stato chissàche sinceramente, solo ultimamente stanno succedendo cose un po'diverse XD
01/06/2012 ore 21:18 - link - rispondi
siiiiiiiiiii finisce la scuolaaaaaaaaaaaaaaaa!
01/06/2012 ore 21:37 - link - rispondi
e si tra poco finisce la scuola, mi sembra che era ieri il primo giorno di scuola (sec0nda media) e mi tremavano le gambe dall'ansia XD anche se sono contenta! finalmente mi lascierà in pace per questi 3 mesi! anche se rimpiango un pò quei bei momenti in cui si stava tutti insieme a divertirci quelli si che li rimpiango!
02/06/2012 ore 10:11 - link - rispondi
Quest'anno sono in 3 media, quindi prima che la scuola finisca per me c'è ancora qualche giorno per l'esame... E' il mio ultimo anno qua, e sono abbastanza felice, perchè moltissimi miei compagni li conosco dalle elementari, qualcuno addirittura dall'asilo, e non sarebbe una brutta cosa, peccato che però mi ci trovo piuttosto male... Ovviamente mi mancherà non fare di mattina la stessa strada, vedere gli stessi volti, le solite abitudini, le solite persone... Ma la vita deve andare avanti e sono felice di iniziare il liceo. Si, ho qualche rimpianto di certe amicizie perchè le ho iniziate a scoprire troppo tardi, diciamo in questi ultimi 20 giorni... E quindi boh, sento un pò di aver sprecato tempo... Alla fine però sono felice e non rimpiango prof o cose del genere, sarà tutto nuovo e non posso evitarlo quindi è inutile pensare potevo far questo o quell'altro... Dal punto di vista scolastico è abbastanza ok la situazione, solo 1 sei direi... E va bene così :D
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
02/06/2012 ore 14:48 - link - rispondi
Sono veramente tanto felice che la scuola sia finita. Quest'anno ho cominciato il triennio e mi sono ritrovata con materie nuove e con maggiore impegno richiesto. Mi sono ritrovata in classe con le stesse persone del biennio ma anche con qualcuno nuovo. Abbiamo fatto una gita insieme, abbiamo passato bei momenti ma il nostro rapporto non è cambiato. Non sopporto i miei compagni di classe, non riesco ad andarci d'accordo. Sono tutti pronti a criticare, offendere ed esaltare solo se stessi. Questi tre mesi di vacanza cercherò di godermeli al meglio.
11/06/2012 ore 00:41 - link - rispondi
Mi dispiace abbastanza... stranamente... XD e ancora di più pensare che il prossimo anno sarà l'ultimo XD
12/06/2012 ore 11:52 - link - rispondi
Andrò alle medie, alleluia, abbandono le mie maestre...:si:
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
04/06/2016 ore 19:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 04/06/2016 19:23
idem sopratutto alleluia
"Mi piacciono le persone che per brillare non spengono nessuno" -Let's Shine
06/06/2016 ore 18:33 - link - rispondi
Risposta al messaggio di -*Ireneviolafly*- del 06/06/2016 18:33
I :si: this.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/06/2016 ore 16:53 - link - rispondi
Eleomora09
(filo non iscritto)
:'( A me mancheranno i miei compagni molto di più perché poi andrò alle medie e con questa quarentena non li ho nemmeno salutati bene:seccato: :'(
16/05/2020 ore 15:36 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.