Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Vi piace andare a scuola?

Ciau ragazzi.. :asd: a voi piace andare a scuola? no vero? :P a me nn piace x nnt andare a scuola, x tre motivi: nn mi va di ascoltare i professori ke spiegano e ci assegnano i compiti da fare, mi annoio X_x e nn mi voglio alzare presto la mattina!! :muro:
Mimmy

24/07/2011 ore 14:46 - rispondi
Io la odio ed ho tutti i tuoi stessi motivi.
24/07/2011 ore 15:29 - link - rispondi
A me sinceramente piace perchè mi permette di star un po' lontana da casa... poi mi piacciono le lezioni, prendere appunti, andare ai laboratori... certo non mi piace alzarmi alle sei di mattina, andare a letto con l'ansia e non risucire a dormire senza pensieri e avere sempre l'ansia d'interrogazioni, verifiche bla bla... e non avere mai tempo libero... quindi boh, mi piace perchè almeno è meno doloroso così XD
24/07/2011 ore 16:49 - link - rispondi
Non amo profondamente la scuola ma devo dire che tutto sommato mi piace. Ovvio che come tutti odio alzarmi presto la mattina, fare le interrogazioni, fare i compiti, studiare per affrontare le verifiche.. però mi fa piacere passare metà della giornata con i miei compagni perchè ci divertiamo molto :P
24/07/2011 ore 20:39 - link - rispondi
Bhe mia lumpa concordo con i tuoi 3 motivi ma mi piace anche un po' perchè in fondo la scuola ti fa stare con gli amici e ti fa impegnare del tempo!!;)
25/07/2011 ore 08:59 - link - rispondi
si tanto xò certe volte mi annoio :D
30/07/2011 ore 19:01 - link - rispondi
A me tutto sommato quando ci sono piace, odio però le lezioni delle materie che non mi piacciono. Adoro le lezioni della mia prof di italiano **
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
28/08/2011 ore 13:30 - link - rispondi
simi piace ora che sono alle medie che faccio piu ginnastica strumento e lingue non sono sempre co i prof di matematica e italiano
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
01/09/2015 ore 19:58 - link - rispondi
Prima mi piaceva ma adesso...X_x
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/10/2015 ore 13:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.