Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Rientri pomeridiani

Avete mai fatto i rientri a scuola di pomeriggio? Io si, all'asilo stavo sempre fino alle 4 tutti i 5 giorni, poi alle elementari facevo ogni anno 2 rientri a settimana, dalle medie invece non ne faccio, se non quelli dei laboratori facoltativi pomeridiani, l'anno scorso al giovedì andavo a un coso per i più bravi della mia classe in inglese e poi abbiamo anche fatto un esame a fine anno orale, facevo cmq 1 solo pomeriggio. quest'anno vado a latino invece, un pomeriggio alla settimana ma tra poco finisce °° beh ho parlato fin troppo. ditemi voi suuuu ciaooooooooooo

"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
16/04/2012 ore 23:20 - rispondi
Uhm.. all'asilo uscivo sempre all'una per fortuna XD alle elementari facevo modulo, quindi andavo solo 2 pomeriggi a settimana grazie al cielo |: alle medie in prima e forse anche in seconda boh ho fatto rientro pomeridiano un giorno a settimana T_T era la cosa più pesante del mondo. In terza per fortuna non ci son più stati rientri, in compenso uscivamo alle 2 =_= amen.
L'anno scorso e quest'anno invece faccio un pomeriggio di tre ore a settimana.. Però non è tanto pesante, perchè son laboratori di disegno.. quando faccio pittura mi diverto anzi XD quando faccio design un po'meno ma amen D: non è così malaccio.
17/04/2012 ore 12:44 - link - rispondi
Facevo il rientro pomeridiano il giovedì a scuola elementare. Alle medie nessun rientro e alle superiori neanche. :P
17/04/2012 ore 13:39 - link - rispondi
dall'asilo alle elementari finivo all'una, invece dalla prima media ad ora faccio le prove con l'orchestra fino alle 16 due volte alla settimana
17/04/2012 ore 14:36 - link - rispondi
io alle medie nn faccio rientri però ho 2 orari: l'orario A e l'orario B.
Nell'orario A si finisce sempre all'1 e nell'orario B si finisce a 13:40 2 giorni a settimana.
Perfortuna mia l'orario B finisce lunedì e ricomincia l'orario A
18/04/2012 ore 14:07 - link - rispondi
si alle medie, ogni mercoledì dalle due alle sei
12/06/2012 ore 11:52 - link - rispondi
faccio due rientri
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
30/10/2015 ore 19:10 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.