Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Compiti vacanze D:

A voi per queste vacanze natalizie hanno dato tanti compiti? Se sì, quanti, sono lunghi o corti?
A me devo dire che hanno abbastanza riempito e fatto passare la voglia di tornare a scuola O_O mi hanno dato più compiti in queste vacanze che nelle vacanze estive vi sembra normale?O___O''''
Forse i prof dovrebbero capire il significato di "vacanza" D:

30/12/2011 ore 11:37 - rispondi
DEvo dire che me me hanno dato fin troppi...
sto impazzendo tra matematica,grammatica,antologia,epica..arte,storia...
Aiutooooooooo!!!!
Inglese ce ne ha dati tanti,matematica idem...per il resto un po' superiori alla norma :vietato:
Basta compitiiiiiiiiii!!!!!! :vietato:
30/12/2011 ore 18:30 - link - rispondi
Beh, non possiamo dire che siano pochi e quindi hanno assegnato molto più del solito. E infatti sono daccordo con te Gallina, dovremmo spiegare a professori e professoresse il vero significato di "vacanze"; purtroppo per loro sarà molto difficile da comprendere :)
31/12/2011 ore 00:57 - link - rispondi
(filo cancellato)
appunto a me mi hanno dato matematica,italiano,scienze geografia,geometria,inglese e storia iamo anche rilpassare il copione perla recita del 26 gennaio e imparare a memoria ue filastrocche lunghissime!
Una volta in Grecia era vietato per legge dare i compiti delle VACANZE!
compiti! :(  :(
31/12/2011 ore 11:03 - link - rispondi
Siamo al due gennaio e fino ad ora non ho toccato libro, pensa che il mio zaino è nella stessa posizione in cui si trova dall'ultimo giorno di scuola. Visto che si chiamano VACANZE ho preferito non fare nulla fino ad ora e riposarmi soltanto! Dedicherò due o tre giorni di studio intensi per fare tutti i compiti delle vacanze che consistono in Storia, italiano, matematica, diritto, geografia, economia politica. Ce la posso fare! :)
02/01/2012 ore 00:50 - link - rispondi
Quest'anno a me non me ne hanno dati moltissimi diciamo O.O L'anno scorso mi sono distrutta le vacanze per farli e quest'anno non ho voluto infatti ho già finito molto,ma penso che qualcosa lascierò per i giorni normali XD E con la mia sfortuna-fortuna mi dovevo anche sbrigare perchè alcuni giorni non li posso fare causa vacanza fuori.Non ci avete capito niente,vero?x°°° Comunque sia su:Geometria Grammatica Antologia Inglese Scienze e Geografia (queste 2 solo da studiare) Letteratura Tecnica Aritmetica non ho fatto solo Aritmetica e Tecnica (le peggiori XD)...Bhe sorry per il romanzo (chissà chi è riuscito a leggerlo tutto ^_^ )
02/01/2012 ore 10:36 - link - rispondi
Si anche a me, hanno dato un sacco di compiti che cavolo ._. Non so se riuscirò a farli per tutta la settimana oppure dovrò anche farli a scuola iniziata. Uffa -.-
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
02/01/2012 ore 13:06 - link - rispondi
Da noi ci hanno riempito tutti tranne la maestra di scienze che ci dice sempre che le vacanze sono vacanze e vanno usate per riposarsi!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
03/05/2016 ore 13:56 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.