Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ricerca non riuscita:aiutatemi voi!!!

Mi hanno chiesto di fare un compito scrivendo un testo sull'economia (cioè che cosè) ma io nn ricordo nulla xkè ci hanno spiegato giovedì scorso.Qualcuno sa spiegarmi in modo semplice cos è l'economia???

15/10/2011 ore 19:37 - rispondi
L’economia si occupa della soddisfazione dei bisogni attraverso lo scambio di risorse limitate.
Poi puoi parlare del sistema economico, della situazione economica dall'antichità ad ora.
Spero di esserti stata d'aiuto! ;)
15/10/2011 ore 23:49 - link - rispondi
Sul dizionario dice che economia èl'impiego razionale del denaro e di qualsiasi altro mezzo,diretto a ottenere il massimo vantaggio col minimo sacrificio ma ce ne sono altri,di significati prova a cercarlo sul dizionario anche tu.
Spero di averti accontentato e buona fortuna!!!
Consiglio:finchè l'insegnante spiega prendi appunti o stai attenta,se funzina meglio.Io faccio così


;)
16/10/2011 ore 12:00 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.