Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Maestre o prof di Matematica

Sapete,io ho semprre pensato che le maestre/prof di mate siano tutte uguali.
Nonostante l'attacco improvviso di ridarella,le battutte bambe e tanto altro,molte sono severe(assolutamente non ne ho mai incontrato una cattiva[anche se i miei compagni confondono i due termini]).
Voi cosa ne pensate?
Le vostre sono severe(a tempo giusto),CATTIVE(dubito),severe (a tempo  sbagliato)o sempre dolci,buone ecc.
LA mia è severa a tempo giusto,con ogni tanto gli attacchi di ridaarella e battuttine bambe.
DAi,vi aspetto!

12/10/2011 ore 21:21 - rispondi
Allora, ti racconto la mia esperienza con le prof di matematica sin dalle elementari.
Dalla prima alla quarta elementare ho avuto una maestra di matematica che era veramente brava e la consideravo la mia seconda mamma. Riusciva a capirmi, a consolarmi e sapeva anche insegnare bene la matematica essendo gentile ma severa al punto giusto. Ho pianto tra le sue braccia per i miei capricci e lei c'è sempre stata. E' l'unica insegnante con la quale mi trovo in giro fino ad ora e racconto un po' di me. Ogni volta che ci incontriamo parte un abbraccio caloroso e le voglio davvero tanto bene.
La maestra che ho avuto in quinta elementare amava molto apparire e sfoggiare il suo look rivoluzionario ma dimenticava che noi alunni avevamo bisogno di lei per imparare la matematica.
Dalla prima alla terza media ho avuto una prof di matematica che era molto preparata ma troppo severa e non la sopportavo.
Dal primo al secondo superiore ho avuto una prof di matematica abbastanza severa che non rispettava gli alunni e che intendeva prevalere su tutti. Un giorno l'ho vista piangere dall'emozione quando è venuto a scuola un suo ex alunno per ritrovarla. Ho capito che il suo modo di essere era solo un'apparenza.
Ora sono in terzo superiore e ho un prof abbastanza severo e burbero ma è solo un modo per farsi rispettare ed essere temuto da tutti noi.

Quindi, hai proprio ragione: i prof di matematica sono tutti uguali! Non saranno mica tutti quei numeri e quelle formule complicate a ridurli così? ;)
13/10/2011 ore 13:29 - link - rispondi
uhm, la professoressa di adesso è simpatica, ma non è una cosa così speciale, l' anno scorso invece avevo un prof supplente che mi era simpaticissimo, per quanto ci desse note di classe e fosse severo coi voti, era comprensivo e aiutava, oltre a non avere le preferenze come quella di lettere XD
per quel che riguarda le maestre delle elementari, in prima e in seconda avevo una maestra abbastanza simpatica,per quanto ricordi poco, ma soprattutto quella dalla terza alla quinta era una genia u__u sembrava severa all' inizio e quando serviva lo era, ma dava molta confidenza (secondo me è una cosa buona °°) e spiegava bene, anche facendo ridere
°° (come la prof di inglese di adesso XD)
beh, non so mai come concludere un messaggio, quindi... ciao O_O (ma LOL)
13/10/2011 ore 19:35 - link - rispondi
Io alle elementari ho avuto una fantastica maestra,severa se serviva(e solo se serviva)che era veramente molto in gamba,facceva battute e rideva alle nostre!Mi ricordo che per incitarci a tirar fuori il meglio ci faceva ridere,così eravamo rilassati ma rispondevamo bene.Aveva un modo di spiegare molto buono,si faceva in quattro per noi!
Ora ho un bravo prof. che però nn si arrabbia quasi mai ma sa come farsi rispettare!Io sono stata molto fortunata nella mia carriera scolastica:ho teovato solo bravi insegnanti!!!^_^
13/10/2011 ore 19:56 - link - rispondi
Quello che posso dire è che nn odio le maestre!Io odio la matematika!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
03/06/2012 ore 19:22 - link - rispondi
quasi tutte uguali
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/03/2016 ore 11:18 - link - rispondi
La mia prof di matematica mi ODIA e so che differenza c'è tra odiare,quello che prova per me,e spronare,quello che dovrebbe fare
ma questa mi odia al 1000% e mi mette voto bassi anche se sarei da meglio mi tratta male mi manda fuori dalla classe senza motivo
ma tutti i miei compagni,anche quelli che non sono molto educati,mi dicono che sono molto brava in matematica e che non devo pensare a chi mi insegna ma a cosa imparo.
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
02/08/2016 ore 11:21 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.