Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Lingue straniere

Quali sono le lingue straniere che vi piacerebbe imparare? come mai?
A me piacerebbe imparare tantissimo lo spagnolo °° e beh l'inglese, anche se già ovviamente a grandi linee lo so, sarebbe bello parlarlo perfettamente x°
a voi?

12/10/2011 ore 20:11 - rispondi
a me piacerebbe sapere perfettamente il tedesco lo spagnolo l'inglese, il russo e il cieco XD
12/10/2011 ore 20:55 - link - rispondi
Io lo spagnolo *O* l'inglese a dir poco lo odio X_x
12/10/2011 ore 21:51 - link - rispondi
Mhhh forse francese :D L'inglese e lo spagnolo li studio a scuola,e devo dire che mi trovo bene perchè li trovo facili ^^
13/10/2011 ore 08:56 - link - rispondi
Vorrei imparare bene l'inglese e il francese e vorrei recuperare tutte le lacune che ho in questi anni di scuola.
13/10/2011 ore 13:19 - link - rispondi
vorrei imparare solo inglese infatti a scuola o  sudio inglese
03/01/2012 ore 14:52 - link - rispondi
INGLESEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 4 EVERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
04/02/2012 ore 20:05 - link - rispondi
Inlgese,senza ombra di dubbio!
Ma anche il francese :) e...bhe...nessun'altra :)
02/03/2012 ore 20:50 - link - rispondi
io parlo lo spagnolo bene quasi come l'italiano. parlo poco tedesco, dico poche cose in swaili, arabo, 4 parole in malese e poco wolof. Vorrei imparare il giapponese, il cinese, il latino, il greco antico e quello moderno, il coreano, il portoghese e il gallego (dialetto spagnolo) e tantissime altre lingue.
10/03/2013 ore 13:32 - link - rispondi
Tedesco (sarà facile impararlo :3 ) e inglese (che un po' so già).
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/03/2016 ore 15:43 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.