Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Nuova materia

Secondo voi cosa si potrebbe studiare una nuova materia in piú a scuola? Se sì quale potrebbe essere?

06/09/2011 ore 12:11 - rispondi
Rimuoverei qualche ora in più di qualche materia e aggiungerei come nuova materia un'ora di lezione in cui si parla e si approfondisce il Galateo. ;)
06/09/2011 ore 22:44 - link - rispondi
Penso che ci siano già abbastanza materie, forse pure troppe XD Anzi, alcune le trovo inutili. Tipo suonare uno strumento, se a qualcuno interessa va ad un corso, idem per ginnastica e religione si studia a catechismo XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/09/2011 ore 23:51 - link - rispondi
Sono d'accordo con kika,però si potrebbero aggiungere anche un ora su come fare per guarire animali malati,e,perchè no,anche le persone...per gli aspiranti medici :)
25/09/2011 ore 13:32 - link - rispondi
concordo con alessiacuore
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
08/07/2015 ore 11:33 - link - rispondi
Un'ora per fare laboratori creativi di lavoretti
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/02/2016 ore 14:02 - link - rispondi
Viviana02
(filo non iscritto)
Sì sì potrebbero studiare le nuove tecnologie come ad esempio come usare in modo appropriato un tablet, computer ecc.... non tutte le scuole fanno corsi di questo genere però sarebbero utile nell'orario scolastico non come corsi facoltativi
:grazie:
22/02/2016 ore 15:27 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.