Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Alcune domande (anche suggerimenti) sulla Scuola

Ciao a tutti! Come state? :) Ho creato questa discussione per chiedervi cosa ne pensate della scuola...
Rispondete a questo quiz:
1. Vi piace la scuola? Perché?
2. Quali sono le vostre materie preferite?
3. Quali materie odiate?
4. Eseguite costantemente e diligentemente i compiti?
5. Avete un professore preferito? Se sì, di quale materia si occupa?
6. Sei mai stato scelto dai tuoi professori per partecipare ad un concorso?
7. Hai ricevuto premi (borsa di studio ecc...)?
Rispondete a questo quiz! :)
:grazie:
Sofi2010

Be happy :fortuna:
21/03/2023 ore 20:03 - rispondi
Ecco, queste sono le mie risposte:
1. Così così; perché certe volte ho la volontà di impegnarmi, altre volte purtroppo no, anche se vorrei XD
2. Le mie materie preferite sono Inglese e Spagnolo: vado bene e le professoresse spiegano bene.
3. Le materie che odio sono: geografia, matematica, grammatica e la storia della musica.
4. Si, eseguo sempre i compiti, per imparare e perché se non li facessi i professori metterebbero la nota o un brutto voto, es. 4.
5. Si, ho qualche professore preferito: la professoressa di Italiano e Storia, la professoressa di Geografia e il professore di Tecnologia che purtroppo è andato in pensione.
6. No, purtroppo no, anche se avrei voluto essere selezionata tra i partecipanti del Premio Strega, che è un concorso di lettura, dove vengono scelti dei libri che vanno letti e votati. Alla fine vengono scelti i 3 libri finalisti e poi si giudica, quale di quei tre è il migliore. Ad esempio nel 2022, il libro che ha vinto il Premio Strega è stato “Giuditta e l’orecchio del diavolo” che ho letto e mi è molto piaciuto.
7. Si, alle elementari mi è stata assegnata la borsa di studio, dove ho ringraziato vivamente mia mamma grazie al suo mitico aiuto!
E voi?
Be happy :fortuna:
22/03/2023 ore 15:45 - link - rispondi
Ciao Sofi cuore !
1. Certo che no ! XD  Nn mi piace per niente la scuola pk ci danno mille compiti che sono una noia! Ma soprattutto io mi distraggo sempre ! Però mi voglio impegnare pk nn voglio prendere insufficienze !
2. Le mie materie preferite sono matematica e…. Francese ! e anche tecnologia :)
3. Odio tutte le materie apparte francese, matematica e italiano, e tecnica :prrr:
4. Siii! Questo si! Infatti sono in punizione pk non riesco mai a finirli pk mi distraggo! :-s Quindi nn potrei risp a questo sondaggio, però…. :ringhio: Shh ^_^ :cuoricini:
5. Ehm, io nn ho prof preferiti! Sono tutti gentilissimi e simpatici! :angelo:
6. Ehm… no, veramente no, però penso che alcuni lo farebbero, in realtà nn ci hanno mai proposto queste cose :asd:
7. No! Io nn ho mai ricevuto premi :'( pk nn sono mai stati proposti :°D

Grazie mille Sofi di farci divertire con i tuoi bellissimi “sondaggi” (anche se è una domanda nel forum vabbè :boh: ) ! :grazie: Grazie, grazie, grazie ! :cuoricini:
Mari:)
22/03/2023 ore 18:54 - link - rispondi
Ciao Mari!!
Tu sei sempre gentile! Grazie a te di aver risposto a questa domanda! :) cuore
:grazie: :cuoricini:
Be happy :fortuna:
23/03/2023 ore 19:01 - link - rispondi
Ciao Sofi :) Ecco le mie risposte:
1) Diciamo di sì, ho sempre amato studiare e fare i compiti, accrescere il mio bagaglio culturale e ottenere risultati positivi dopo tanto duro lavoro. Purtroppo da qualche anno il mio rapporto con lo studio si è incrinato, spero però che l'entusiasmo che provavo una volta leggendo e studiando torni presto. :)
2) Qualsiasi tipo di letteratura: italiana, tedesca, francese, giapponese, inglese... Anche filosofia. :3
3) Per vari motivi, più o meno seri, ho sempre detestato l'ora di educazione fisica. X_x
4) Le caratteristiche distintive della me studente sono sempre state la diligenza e la costanza: guai se non rispettavo tutti i piani di studio che organizzavo meticolosamente di volta in volta! :°D Ma ancora una volta: purtroppo negli ultimi anni ho perso di vista Costanza e Diligenza... spero un giorno di riuscire a rimettermi in contatto con loro XD
5) Fortunatamente sì, nel corso della mia carriera scolastica vi sono stati alcuni professori di cui ho ammirato l'immensa cultura e il modo con cui veicolavano quest'ultima agli studenti: sono stati, inconsapevolmente, dei veri e propri punti di riferimento. cuore In questo momento invece non ho professori del genere. :(
6) Non propriamente, o meglio: per mezzo della scuola ho potuto svolgere un periodo di "formazione" presso un'associazione che si occupa di poesia! Il mio compito era tradurre poesie di poeti contemporanei dal francese e dall'inglese all'italiano. cuore  
7) Sì! Ho ottenuto una borsa di studio (probabilmente ne avrei ottenute anche di più se solo in passato avessi saputo della loro esistenzaO_O) e una sorta di premio in prima media. :diamante:

Grazie per aver creato questo post! Mi piacciono troppo questi quiz :3
25/03/2023 ore 23:07 - link - rispondi
Ciao DolceCuore!!! Mi fa piacere che tu abbia risposto a questa discussione!!!
Ho letto le tue risposte che mi hanno abbastanza colpita!! :)  
Che scuola fai ora? :)
P.S. Vieni in chat, se vuoi e quando hai tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Grazie a te per aver risposto!!! cuore
:grazie:
Be happy :fortuna:
01/04/2023 ore 22:13 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.