Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Tesina terza media

Miry
(filo non iscritto)
Salve , volevo inserire nella tesina anche la geometria. Come posso collegare la parabola con la luna /l'allunaggio?

20/04/2022 ore 18:41 - rispondi
viaiuto
(filo non iscritto)
sei sicura/o/* che vuoi mettere anche geometria?
I professori preferiscono piuttosto tesine non troppo piene di collegamenti, ma quelli scelti fatti bene! se te lo ha detto la prof allora è un conto, se lo hai trovato su internet un altro.
scrivimi qui e fammi sapere la risposta! Se te lo ha detto la prof o lo hai scelto tu mi fa piacere aiutarti. Ricorda puoi fare anche tanti collegamenti, ma fatti con cura.
ciao:)
21/04/2022 ore 13:47 - link - rispondi
:grazie: Ciao Miry:) , mi dispiace un sacco, ma non so risponderti :'( , perché sono ancora in prima media… tuttavia potresti chiedere nell’angolo della scuola!
Mari:)
21/04/2022 ore 17:06 - link - rispondi
Lily
(filo non iscritto)
Ciao, sono solo in terza media, quindi non sono un'esperta, per questo ti anticipo di non prendere i miei suggerimenti come idee magnifiche (se lo sono), ma chiedi prima ad un insegnante se l'idea può funzionare. Ho letto il tuo messaggio e ho fatto alcune ricerche apposta per te per essere certa di non dirti stupidaggini (ma comunque non prendere troppo sul serio quello che scrivo). Ho pensato che potresti calcolare, magari aiutandoti con dei siti, perché farlo da soli in terza media dev'essere difficile, la parabola necessaria per lanciare un razzo dalla terra sulla luna (o sul pianeta in questione). Se l'idea può funzionare... non c'è di che! Se invece non va bene scrivi ancora che cerco qualcos'altro.
27/04/2022 ore 17:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.