Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Come soppravvivere a scuola?

puppetz
(filo non iscritto)
:muro: Da Ieri Sto Cercando Di Capire Questa Cosa "Come si soppravvive a scuola?" Se Riuscite Ad Aiutarmi A Rispondere A Questa Domanda Per Altre Persone Che Devono Iniziare La Loro Carriera Scolastica Rispondetemi.:grazie: Da Puppetz È Tutto

28/05/2019 ore 20:41 - rispondi
Ahahahaha...

Questa domanda è degna dei grandi filosofi, Puppetz. La domanda in questione non ha ancora una risposta definitiva, visto che i pareri sono contrastanti, quindi ti propongo la mia versione ironica.

Prima di tutto, devi tenere bene a mente che ogni problema a scuola può essere risolto...

...tranne quelli di geometria... Quelli, caro mio... sono al limite del possibile.:asd:

Secondo, affronta i compiti in classe.

Non importa quanto ti assenti, i fogli protocollo ti troveranno e da te vogliono una sola cosa: ESSERE COMPILATI! Non c'è modo di sfuggire a questa brutta bestia, se non studiare bene. E sì... per sopravvivere a scuola bisogna sapersi sacrificare.


Questo è quanto mi viene.


Nota: Questo post è ironico, quindi non prendetelo troppo sul serio
Dio ti benedica, che tu abbia tanta pace!:grazie: per aver letto ciò che ho scritto!
06/07/2019 ore 02:32 - link - rispondi
utente
(filo non iscritto)
Ciao Puppetz la risposta è semplice:devi prenderla alla leggera e non preoccuparti per niente. Preoccupati solo di ciò che è importante
14/09/2019 ore 16:29 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.