Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

come convincere i genitori a prendere un cane

sam
(filo non iscritto)
i miei non vogliono prendermi un cane perchè dicono che ne hanno già due(me e mia sorella)!

17/07/2018 ore 10:20 - rispondi
I tuoi genitori avranno dei motivi per non prendere un cane,magari molto importanti,di certo non lo fanno per la loro volontà,sono certa che farebbero di tutto per renderti felice.Iniziando dal punto che tu e tua sorella siete degli tesori per loro suggerirei di fare un po’ i furbi (in senso buono) XD.Dimostrate innanzitutto di avere la responsabilità adatta ma dovete esserne coscienti anche voi di questo fatto,dovrete metterlo solo in pratica.Iniziate a fare più o meno la metà delle faccende di casa,impegnatevi nello studio,cercate di obbedire a loro e in più alcune volte potreste fare dei piccoli riferimenti a una compagnia come il cane,del tipo “chissà come sarebbe avere una palla di pelo che ti vuole sempre accanto”,a quel punto i tuoi genitori forse decideranno di stabilire delle condizioni,ma premetto che non so come sono fatti i tuoi genitori quindi non so come reagiranno.
Spero che tu abbia afferrato il punto :),ti auguro buona fortuna e impegnati molto!
Ale:diamante:
10/08/2018 ore 14:33 - link - rispondi
dancer
(filo non iscritto)
sam non preoccuparti perché anche io sono nella tua situazione. Speriamo che ce lo prenderanno. Semmai dicci.

Ciao
25/03/2019 ore 18:11 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.