Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

in bocca al lupo per gli esami!

Carissimi ragazzi,
Carissime ragazze,
tra qualche ora inizieranno per voi gli esami, sappiamo che siete agitati, spaventati e preoccupati per quello che succederà, ed è normale e giusto che sia così perché verrà valutato il vostro impegno, la vostra costanza nello studio e anche la qualità delle vostre tesine. Ma dovete pensare che sono i vostri professori, che vi conoscono da anni e non ci godono a mettervi in difficoltà!
Non dovete aver paura di trovarvi esami troppo difficili, perché le prove d’esame saranno alla vostra portata, difficili quel tanto che basta per poter capire se avete studiato bene durante l’anno e noi del gomitolo siamo assolutamente certi che siete stati studenti diligenti!
Lo abbiamo capito dalle tante domande che ci avete fatto e dai collegamenti che avete trovato per le tesine! Siete stati davvero bravissimi!
Non ci resta quindi altro da fare che farvi un

In bocca al lupo!

E ricordate che tutti noi che vi aiutiamo qui sul Gomitolo aspettiamo con ansia di sapere com’è andata, i vostri commenti e le vostre emozioni, e le cose divertenti che son successe!

Comportati con gli altri come vorresti che gli altri si comportassero con te
31/05/2018 ore 10:09 - rispondi
In bocca al lupo, alla fine vi renderete conto che erano facili!
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
15/06/2018 ore 14:00 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.