Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Esami terza media

Feli
(filo non iscritto)
Io agli esami ti 3 media porto l’illusione
In italiano porto Foscolo (perché lui parla delle illusini e poi mi collego a parlare ad una delle sue poesie:a Zacinto,l’illuiioen Di tornare a casa dopo l’esilio)
In storia la prima guerra mondiale(perché si credeva dovesse essere una guerra lampo ma non lo fu)
In scienze le droghe e le illusioni che crea
Geografia=Messico perché lo dico dopo scienze e parlai di un’avventura droga che si coltiva qui
In inglese Dorian Gray di oscar wilde(l’illusione dell’eterna giovinezza)
Arte=opera illusionistica di Dalì
Spagnolo=vita di Dalì
Tecnologia=l’ilu Del movimento
Musica=chopin “il notturno”
Ed.fisica non lo so

So solo che quando dirò scienze dopo Dirò geografia perché mi collego bene ma non ho gli altri collegamenti
Perfavore mi dite cosa dovrei fare in educazione fisica e soprattutto i vari collegamenti che posso fare con queste materie????

14/05/2018 ore 19:19 - rispondi
Ciao Feli, ti consiglio di scrivere nel "L'angolo della scuola" la ti diranno cose che potranno aiutarti:)
"A parte te,nient'altro di speciale":cuoricini: cit- Tedua
22/05/2018 ore 10:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.