Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

A VOI PIACE ANDARE A SCUOLA PERCHE?

Ciao amici del forum a voi piace andare a scuola per quale motivo? perche vi piace studiare? perche avete tanti amici simpatici? perche vi stanno simpatiche la maestre/prof? insomma ogniuno ha i suoi motivi per andarci chi per giocare durante l'intervallo , chi per imparare cose nuove e divertenti, chi per stare insieme agli altri, chi per conoscere nuovi amici quando si va da una scuola a un altra
insomma raccontatemi perche vi piace andare a scuola se no perche e qual'è stata la scuola che piu vi e piaciuta e per quale motivo! Ciao il vostro draghy.cuore

01/09/2011 ore 21:39 - rispondi
la mia risposta è: NO XD xk a te piace stare seduta al banco x 5 ore? X_x
02/09/2011 ore 12:47 - link - rispondi
Bhe insomma però almeno ci sono gli amici e poi bisogna pur imparare qualcosa...XD Comunque mimmy,io ci sto 6 ore!Però il sabato non ci vado :P
02/09/2011 ore 14:24 - link - rispondi
Non amo la scuola ma visto che siamo obbligati ad andarci per nove mesi consecutivi, ho provato a trovare qualche aspetto positivo. Che posso trovare qualche amico/a e arricchire il mio bagaglio culturale, bastano come motivi? ;)

La scuola che mi è piaciuta particolarmente è stata la scuola elementare, invece ho odiato la scuola media per tanti motivi. Per ora non posso lamentarmi della scuola superiore perchè mi trovo bene. Certo, i prof pretendono molto e alcune materie sono più difficili e richiedono più impegno ma ... si sopravvive a tutto! ^_^

Penso che la scuola sia utile anche per apprendere l'uso del verbo essere, della punteggiatura, degli apostrofi al punto giusto, degli accenti e tanta altra grammatica italiana che dimentichi di usare correttamente quando scrivi, caro Luca! :P
02/09/2011 ore 14:34 - link - rispondi
Risposta al messaggio di ^*^Orsa^*^ del 02/09/2011 12:47
Sono super daccordissimo con Orsa. :)
02/09/2011 ore 15:23 - link - rispondi
Sinceramente non voglio rispondere a questo topic xchè mi fa ricordare la scuola e sono in ansia in questo periodo..cmq da una parte si e da una nn mi piace, dalla parte del si xchè: ci sono i miei amici e all'intervallo mi diverto con loro. No xchè: perchè non so spiegarlo di preciso, O_O ma nn è xchè mi scoccia andarci D: non lo so xò mi sento che da una non mi piace e da una si.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
04/09/2011 ore 13:55 - link - rispondi
Non mi piace non ho nemmeno la scusa degli amici perchè insomma, scarseggiano XD L'unica cosa sono le lezioni della mia prof di italiano che mi piacciono XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/09/2011 ore 00:04 - link - rispondi
La scuola mi piace per tutti i motivi che hai detto!
Per gli amici e perchè mi piace imparare cose nuove... Ecc.
09/09/2011 ore 19:11 - link - rispondi
si mi piace la scuola, perchèèèèèè..posso stare insieme a gli amici palrare all'intervallo se la maestra non ci fa stare seduti ciau!
01/02/2012 ore 17:28 - link - rispondi
a me piace pero ce qualche giorno che preferisco essere nel fuoco XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
28/04/2015 ore 14:02 - link - rispondi
Mi piace solo la mia vecchia scuola che sono stata costretta ad abbandonare per trasloco.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
23/09/2015 ore 14:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.