Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Scuola: si comincia!

L'estate sta per finire, la scuola per cominciare! Di che marca sono il diario, lo zaino, le penne, gli astucci? Io ho il diario azzurro del wwf, lo zaino dell'anno scorso grigio e rosa, penne bick, astucci estpack (se così si scrive) e tanta voglia di rivedere amici e compagni! E voi?

i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
09/09/2017 ore 14:58 - rispondi
Ciao Giulia! Tutto ok? :3
Io quest'anno ho preso tutto nuovo, ho il diario della Smemoranda, l'edizione speciale con la ruota dei colori, l'astuccio Invicta a pois neri con lo zaino Reversible abbinato. Non ho ancora preso le penne, ma probabilmente prenderò le Stabilo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
09/09/2017 ore 15:08 - link - rispondi
Quest'anno ho comprato solo il diario della Be-U(?), il resto invece l'ho tenuto: sto cercando di rimparmare al massimo e di non sprecare soldi inutili in cose di cui potrei benissimo fare a meno XD
Per quanto riguarda lo zaino, ne ho uno da 5 anni (ed è ancora in buono stato:D) della Invicta. L'astuccio non ricordo di che marca sia.
09/09/2017 ore 17:36 - link - rispondi
L'inizio della scuola mi fa venire tantissima ansia, però la cosa bella è che si compra cartoleria nuova (cartopazza mode on XD).
Come diario ho scelto un'agenda giornaliera con una bellissima copertina a fiori *-*. La marca, se non erro, si chiama Alpha. Lo zaino e l'astuccio sono gli stessi dell'anno scorso. Lo zaino è della comix, rosso, molto capiente per portare i mattoni libri. L'astuccio è della Fiorucci, nero con una fantasia a fiori (si nota che le fantasie a fiori mi piacciono eh?).
Al posto dei quaderni ho scelto dei raccoglitori con anelli, in modo da poter gestire meglio gli appunti e risparmiare spazio. Sono cinque e li ho suddivisi in:
1.Italiano, storia e latino;
2.Matematica e scienze;
3.Inglese;
4.Tedesco;
5.Francese
Infine ho comprato penne, matite, gomme e soprattutto EVIDENZIATORI!
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
11/09/2017 ore 18:58 - link - rispondi
Io ho preso solo il diario della comix e un quaderno strano gigante XD cioè in pratica è un quaderno grande con tantissime pagine ma colorate, così posso usarlo per più di una materia. E oggi andrò a comprare una penna e un evidenziatore :3
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
13/09/2017 ore 11:37 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.