Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Non riesco a socializzare

BOH
(filo non iscritto)
Salve a tutti. Mi chiamo Giulia e ho 14 anni. Frequento il 1 superiore in un liceo linguistico.
Non riesco ad ambientarmi con le mie nuove coetanee, sono molto snob e piuttosto che alla scuola pensano solo ai ragazzi e a ridere durante le lezioni.
A me piace la scuola, ma non le persone che la frequentano.
E voi?Vi trovate bene nelle nuove classi?
Com'è la nuova vita in una nuova scuola?
Avete fatto amicizie?

17/04/2017 ore 18:11 - rispondi
Guarda anch'io sono in 1º superiore e anch'io in classe ho questo tipo di gente :'(
Però l'unica cosa che ti posso consigliare è quello di farti amicizie all'infuori della scuola so che potrebbe essere più difficile però se in classe hai persone che non collaborano e soprattutto non avete gusti minimante simile convien eteovare nuove amicizie
Io almeno ho fatto così :cuoricini:
Spero di esserti stata d'aiuto
Niccky:cuoricini:
19/04/2017 ore 08:39 - link - rispondi
Ciao lo sai che abbiamo lo stesso nome?!?!  O.OAlloora, io sono in quanta elementare ma mio fratello è quasi allle superiori (terza medua) e mi ha detto cje quando ha iniziato le medie molti compagni non c'erano più e allora anche lui era nella tua situazione! :( però alla fine ha fatto nuove amicizie. Basta inserirsi, a scuola ci sarà almeno UNA persona con i tuoi stessi interessi, le tue passioni... :asd: quindi prova a conoscere i tuoi compagni, parlaci, ascoltali... vedrai che almeno un'amica te la farai! :3 e se nessuno ama quello che ama te allora il miglior consiglio è chiedere a Zia Cris, è una donna saggia, saprà aiutarti sicuramente! Baci cuore
i colori fanno della parte della vita, ma sorridi per chi ha una vita in bianco in nero Giulia22 cuore
19/04/2017 ore 21:08 - link - rispondi
Ciao...
anche io ho avuto il tuo stesso problema, solo in quarta ed in quinta elementare. Ora sono molto felice nella mia classe (prima media) e sono amica quasi con tutti.
Per il tuo problema ti consiglio ti scrivere a Zia Cris, che ha la rubrica rosa. cuore
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
20/04/2017 ore 16:48 - link - rispondi
Violet
(filo non iscritto)
Ciao, ho 14 anni anche io, ma sono in terza media . Ho avuto anche io diversi problemi a socializzare in questi anni, e un consiglio che posso darti (per esperienza!) è quello di non isolarti dagli altri. Cerca in tutti i modi di integrati nella classe. E se proprio ti stanno antipatici i tuoi compagni puoi provare a fare amicizia con ragazzi delle altre classi:cuoricini:
23/05/2017 ore 18:11 - link - rispondi
Valeri
(filo non iscritto)
Può sembrare strano come consiglio ma... Devi cercare di provare a trovare almeno qualcosa in comune. Io alle medie stavo sempre sola, e fidati, non è una delle migliori sensazioni. Ho capito che forse potrei anche un po' cambiare a provare ad aprirmi un po' di più con la gente e ora ho amici. Ah e comunque rimmarrà sempre quella parte della classe con cui non parlerai mai, è ovvio:lunanuova:
09/12/2019 ore 22:42 - link - rispondi
più o meno a volte può essere difficile
La vera amica non è quella con cui non litighi mai, è quella con cui puoi litigare e fare pace sempre
27/10/2020 ore 19:20 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.