Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

in ansia

giulia23
(filo non iscritto)
RAGAZZI E RAGAZZE sono molto in ansia per questi esami di terza media manca pochissimo ed io non so ancora come collegarmi.aiutatemi voi.solo un piccolo aiuto...la mia tesina sarà così.
ita:Giovanni Falcone
SCIENZE vulcani
ED.FISICA mondiali di calcio
MUSICA bellini
ed altre ma il mio problema è che non so come collegarmi con il FRANCESE,INGLESE e LETTERATURA
Una vostra risposta sarebbe  molto utile
grazie a chi rispondee:cuorestelle: :P O.O

04/04/2017 ore 19:14 - rispondi
Martin
(filo non iscritto)
in inglese William Shakespeare
06/04/2017 ore 08:57 - link - rispondi
utente
(filo non iscritto)
Io l'esame l'ho fatto l'anno scorso quindi non so se adesso sia proprio la stessa cosa, comunque per letteratura direi che sei apposto visto che hai scelto Giovanni Falcone. I mondiali di calcio puoi provare a dirglielo in inglese visto che è una cosa che riguarda tutto il mondo, oppure pensa a un argomento che avete fatto ad inglese ed esponilo, sempre se dovete collegare il vostro argomento a un altro argomento centrale, come ho fatto io l'anno scorso. Vale lo stesso per francese. Buona fortuna Giulia :3
08/04/2017 ore 18:59 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.