Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Famigerati compiti delle vacanze

Lo so, sto aprendo una discussione orribile XD
Quest'estate 2015 come sta andando per voi riguardo ai compiti delle vacanze? Avete avuto un libro delle vacanze o soltanto esercizi? O non li avete avuti proprio perché dovete cambiare scuola? (Invidio le persone nell'ultimo caso :c )
Riguardo a me, ho già fatto metà matematica circa, un po' di antologia, quasi metà di grammatica e devo ancora iniziare storia dell'arte e scienze :c oltre ovviamente a ripetere tutto.

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
22/08/2015 ore 23:14 - rispondi
A settembre inizio le scuole medie e fino ad adesso devo dire che non ho fatto niente... Beh la prossima settimana si inizia con le espressioni, formule di geometria, storia, scienze, geografia e temi! (ovviamente tutto assegnato da me stessa)
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
23/08/2015 ore 12:24 - link - rispondi
Io ho soltanto versioni di latino e greco, ma sinceramente non ho ancora iniziato e non so se troverò la forza di iniziare XD Aiuto, voglio tornare a giugno!
23/08/2015 ore 13:06 - link - rispondi
Fortunatamente quest'estate non ho compiti da fare perché ho finito le medie XD ma forse dovrei fare qualcosa perché poi a settembre non sono abituata a scrivere e mi fa male la mano ecc.. XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
23/08/2015 ore 15:44 - link - rispondi
ancio niente compiti... ma ripasso. stavo ripassando algebra per lo scientifico... cmq raga ho deciso il classico sicche ripasso storia grammatica... antologia ste cose.. :ammiccante:
25/08/2015 ore 07:41 - link - rispondi
basketlove
(filo non iscritto)
fortunate voi! io ho inziato da poco e devo fare tutto il libro di italiano, di tedesco di matematica più fare 4 disegni di arte e ripassare tutto helpppp:O
29/08/2015 ore 11:17 - link - rispondi
DolceCuore
(filo non iscritto)
A settembre inizio il secondo anno di liceo linguistico..e che dire, avevo moltissimi compiti!
Fortunatamente li avevo incominciati subito a giugno..infatti, li avevo finiti già entro metà luglio.
Ora non mi resta che ripassare qualche materia,ma niente di che (?):3
29/08/2015 ore 12:19 - link - rispondi
Io no nessun compito perchè cambio scuola :°D
29/08/2015 ore 22:51 - link - rispondi
Oddio perche mi ci hai fatto pensare cattivona :P
comunque mi manca meta matematica tutta geometria, finire di leggere due libri, scienze, francese e musica
HELP!!!!!!!!!!!!!! :grazie: :panda:
02/09/2015 ore 01:06 - link - rispondi
Il libro cattivone XD
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
02/10/2015 ore 14:11 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Julia del 02/10/2015 14:11
Ah, e sono anche nell'ultimo caso
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
11/12/2015 ore 17:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.