Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

tesina egitto terza media

sara2765
(filo non iscritto)
Ciao! Sono sara e quest'anno hi gli esami di terza media. Ho scelto l'Egitto come argomento, ma non so come collegarlo ad alcune materie. Mi potreste dare qualche consiglio?  La mia seconda lingua e' francese.
Ps. I prof. ci hanno detto che e' meglio se tutti gli argomenti abbiano qualcosa in comune (oltre all'Egitto)


Grazie mille in anticipo. :)

13/01/2015 ore 17:06 - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Ciao e benvenuta,
il forum è uno spazio di dialogo e scambio opinioni, ma non è detto che avrai risposte qui. Per consigli sulla scuola e in particolare le tesine di terza è meglio se scrivi all'angolo della scuola:
www.ilgomitolo.net/scuola/
Un povero vecchio iCs ;)
15/01/2015 ore 13:11 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.