Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

primo giorno di liceo

Ehy!!! Come va? A settembre inizierò il primo anno di liceo? Vi va di raccontarmi il vostro primo giorno di liceo??? E magari darmi qualche consiglio su come affrontarlo? Grazie anticipatamente e buona fortuna a chi lo sta per iniziare   :grazie: cuore :ammiccante:

23/07/2014 ore 21:14 - rispondi
Ciao Jenny, devo fare anche io il primo anno di liceo a settembre:)
Buona fortuna anche a te. Poi racconta, mi raccomando.
23/07/2014 ore 22:00 - link - rispondi
Io ero agitatissima, soprattutto per il fatto che ero da sola e non conoscevo nessuno
Poi col tempo mi sono resa conto che tutti erano spaventati come me, e tutti erano alla ricerca di qualcuno con cui fare amicizia, perciò è stato abbastanza semplice.. I primi tempi ti sentirai un po'spaesato, ma già dopo una/due settimane inizierai a prendere confidenza sia con l'ambiente sia con le persone..
per quanto riguarda i professori, solitamente cercano di farti sentire a tuo agio i primi tempi, poi comunque dai tempo al tempo e ci farai l'abitudine.. alla fine il liceo non è una cosa così terribile, ovviamente ci va impegno e costanza nello studio, ma sono cose che verranno da sè :) quindi il consiglio migliore che posso darti è di prendere le cose con serenità e non farti paranoie se i primi giorni ti sentirai un pesce fuor d'acqua, è normalissimo, com'è normalissimo che dopo un po'di tempo non ti ricorderai nemmeno più perchè ti sentivi tanto spaesato:)
28/07/2014 ore 23:10 - link - rispondi
non lo so, sono troppo piccola per pensare già alle superiori...^_^
01/08/2014 ore 16:34 - link - rispondi
Allora, il mio primo giorno di liceo ormai risale a più di due anni fa, però lo ricordo benissimo.
Ero molto agitata, però ho trovato compagne stupende, perché alla fine eravamo tutte nella stessa situazione, dovevamo tutte fare amicizie, quindi la classe era molto unita!
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
25/10/2014 ore 16:07 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.