Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Già presi i libri x la scuola?

Ciau a tutti, voi avete già comprato i libri x la scuola? io sì, nel mio paese in 1°media ci sn dei libri e in seconda si cambiano tutti.. anke da voi e così? secondo me e solo xk vogliono incassare soldi a far comprare libri nuovi ogni anno..
Ke ne pensate? risp in tanti.. ciau!! :)

05/08/2011 ore 13:52 - rispondi
nel mio paese non si comprano, c'è li da la scuola direttamente(forse i bidelli li comprano), l'estate li compriamo e ce li leggiamo per esercitarci
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
07/08/2011 ore 14:46 - link - rispondi
Li ho ordinati all'ipercoop e quindi devo aspettare che l'azienda che glieli procura si sbrighi XD
08/08/2011 ore 19:58 - link - rispondi
Quelli che erano già arrivati li ho ritirati gli altri invece li ho ordinati. ;)
10/08/2011 ore 10:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 08/08/2011 19:58
Idem con fogny XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
28/08/2011 ore 13:15 - link - rispondi
Risposta al messaggio di CaGnoLoSha del 07/08/2011 14:46
E' ovvio perchè alle elementari non si comprano.E comunque non li comprano i bidelli XD ma li da l'istituto o insomma come si chiama O_O dell'istruzione d'Italia O_O
01/09/2011 ore 16:49 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.