Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Primo giorno di scuola

Salve gente!
Ho creato questo forum con l'idea di... raccontare il nostro primo giorno di scuola del 2013! Vi và di farlo? Rispondete a questo forum e scrivete il giorno in cui avete iniziato e... raccontatelo :D. Se non avete ancora iniziato la scuola, bhè... dovrete aspettare. :P

10/09/2013 ore 14:10 - rispondi
Il mio primo giorno sarà domani...e inizierò le superiori D: datemi la buona fortuna,ho tanta paura :'(
10/09/2013 ore 20:45 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 10/09/2013 20:45
Bhè, io inizierò il primo superiore il 12 (dopodomani)... buona fortuna! ;)
10/09/2013 ore 22:41 - link - rispondi
io devo incominciare le medie sviene domani :D :D :D :D X_x
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
11/09/2013 ore 08:18 - link - rispondi
Ma Checco, lo sai che mi hai rubato l'idea del forum? io volevo farlo ù.ù comunque la scuola inizia... domani :A: e io che grazie a QUALCUNO credevo il diciassette ù.ù ... :P
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
11/09/2013 ore 11:21 - link - rispondi
Allora eccomi...si sono ancora viva :asd:
vi racconto tutto...
comincia stamattina,mi sveglio mi vesto etc ed entro in macchina di mio papà...alle 7:30 partiamo,arriviamo alla mia scuola verso la 8:10 anche se dovevo alle 8:05 ma vabbè XD Poi entriamo in aula magna dove ci sono i genitori con gli alunni e prof...il preside ci parla un po' e finalmente fanno le classi...io sono in 1°E ,siamo 24 precisamente 13 maschi e 11 femmine :) poi vado in classe,mi metto vicino a una ragazza e ascoltiamo il regolamento che legge la prof di matematica un po' antipatica X_x Poi viene un bidello che ci fa un discorso bello...poi suona la ricreazione,prendo la pizza,accompagno questa ragazza in bagno e scendiamo un po' giù poi alla fine della ricreazione risaliamo. Dopo troviamo la prof di geografia economica,non è proprio simpatica ma accettabile,diciamo come quella di mate...con lei facciamo un giro di mezz'oretta per i laboratori..poi (o l'abbiamo fatta dopo ricreazione? bho non ricordo XD ) viene la prof di informatica che mi è parsa brava e disponibile,ci parla un po' e poi ci da un questionario della scuola che ti chiede tipo nome etc..scuola da dove provieni,perchè hai scelto questa scuola,che lavoro vuoi fare da grande,i rapporti con amici/familiari,i tuoi hobby e impegni etc etc...e poi finalmente suona la campanella e usciamo XD il mio amico di un'altra classe mi chiama al cell,ci incontriamo,ci dirigiamo alla fermata,facciamo i biglietti poi prendiamo il pullman,dopo un lungo viaggio di 40 minuti O.Odurante il quale incontro una mia amica delle medie e intravedo da fuori la mia migliore amica (che non è entrata nell'autobus perchè era affollato) arriviamo alla fermata a cui devo scendere,là intravedo la mia prof di matematica alle medie XD il mio amico mi dice che scende dopo,e io mi sbrigo a scendere schiacciando una ragazza lol scendo e stupidamente voglio attraversare davanti il bus,ma mio padre che era in macchina e mi aspettava mi urla arrabbiato XD e allora aspetto che l'autobus se ne va,poi mio padre mi raggiunge salgo in macchina e vado a casa. Yee come sarà domani? a me non mi va proprio di andare a scuola uff :muro:
scusate per il poema :P :3
11/09/2013 ore 14:27 - link - rispondi
Io domani comincio le medie! Vi racconterò tutto!
11/09/2013 ore 16:41 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 11/09/2013 14:27
Il 'poema' è interessante ;)
Comunque presumo sia stata una bella giornata! :D Domani tocca a me :(
11/09/2013 ore 18:06 - link - rispondi
eccomi qua , ora vi racconto :D :
alle 08.15 , nella mia vecchia scuola , hanno fatto una cerimonia d'addio (carina) e poi alle 9 eravamo in classe .
Non immaginate come ci si sente , troppo forte , ti senti come se fossi , alle superiori XD
mi sono seduta vicino a un mio compagno di classe , marco .
poi sono venute le varie prof. , prima quella di italiano (fantastica :D ) , quella di musica (acida , tipo signorina Rottenmeier X_x ) , quella di religione e tecnica non mi hanno fatto ne caldo ne freddo .
Poi abbiamo fatto ricreazione , di circa 10 minuti .
Ho conosciuto 4 bambine , una si chiama Rebecca , l'altra Chiara Ida , l'altra Maria Luisa , e l'altra Maria Alessandra !
Era troppo bello !!! cuore cuore cuore
Erano simpaticissime !!!!!
Parlavamo sempre XD
Poi ci hanno portati nei vari laboratori , di scienze (dove abbiamo saputo delle cose sulla potenza , sulla resistenza , era bellissimo *_* ) poi di mate (abbiamo usato la LIM e abbiamo fatto la stima , XD )
poi in quello di musica (il prof. era troppo forte , ci ha fatto vedere dei ragazzi che suonavano le percussioni , abbiamo riso un sacco !! XD XD XD )
poi in quello di ceramica (carino , ad Chiara Ida piaceva un sacco :3 ) poi nel laboratorio multimediale (in cui non abbiamo nemmeno acceso il computer XD ) , poi in quello linguistico (idem come nell'aula multimediale , io facevo finta di sentire la musica perché c'erano delle cuffie XD ) , poi quando dovevamo uscire , ho fatto il balletto di Micheal Jackson !! XD
insomma , è stato bellissimo questo giorno cuore cuore cuore :3 :3
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
12/09/2013 ore 14:07 - link - rispondi
Risposta al messaggio di chiarettah del 12/09/2013 14:07
Vedrai che con le LIM ti divertirai tantissimo, io in classe ce l'ho ed è straordinario! :love:
12/09/2013 ore 17:32 - link - rispondi
Sono partita dalle 8.07 da casa per trovarmi alle 8.10 con una mia amica vicino alla scuola. Abbiamo fatto la strada insieme ad altri RAGAZZI della mia stesssa età. Abbiamo atteso 10 min. e siamo entrati nel cortile. Tutti sono andati nelle proprie classi tranne noi di 1°: ci hanno divisi (H e I) e ci siamo sistemati nei banchi. Io vicino ad Ale02 (una degli ultimi iscritti) che sarebbe la mia best friend. Io sono nell'angolo in fondo, poi la mia best friend, una mia compagna, la sua miglore amica e due dei tre Nicola che erano in quinta con me.abbiamo fatto due bit (quarantacinque min.) con la prof. di matematicascienze, il terzo (dopo terzo bit ricreazione di 15 min.) e il quarto con quella di ginnastica, il quinto e il sesto con quella di italiano (giovanissima). Ci hanno spiegato le regole, ogni prof. ci ha dato l'elenco del materiale che serve per la propria materia.Poi sono venuta a casa con i miei amici che abitano vicino a me.
12/09/2013 ore 20:10 - link - rispondi
Risposta al messaggio di chiarettah del 12/09/2013 14:07
Sono contento ti sia piaciuto :)
Vedrai che ti divertirai, buon anno! ;)
12/09/2013 ore 23:22 - link - rispondi
Risposta al messaggio di marty02! del 12/09/2013 20:10
Quindi ti è piaciuta la scuola? (:
Buon anno anche a te! ;)
12/09/2013 ore 23:23 - link - rispondi
Saaaaalve! :D
Beh, qualcuno ( :P ) mi ha detto che devo scrivere anch'io il mio primo giorno di scuola, e quindi eccomi qui.
Mi sono svegliato alle 07:15, alle 07:50 sono partito da casa in auto per raggiungere la scuola e alle 08:00 circa ero lì, ho incontrato un compagno di classe delle medie e alle 08:15 siamo entranti a scuola. All'ingresso c'erano tanti ragazzi e ragazze, la preside ci ha fatti sedere in una stanza molto grande e ci ha spiegato un pò di cose (ci ha intrattenuti per circa 15 minuti), dopo hanno fatto l'appello per ogni classe e settore e siamo andati con un prof nella nostra classe. E' abbastanza bella, grande, arancione, e io sono al penultimo banco :P .
Abbiamo trascorso la prima ora con il prof. di Diritto, la seconda ora con la prof. di Chimica e terza e quarta ora con la prof. di Matematica (eh sì, per un pò uscirò tutti i giorni alle 12:20 :P ).
Abbiamo fatto conoscenza con i vari prof e alla fine della quarta ora siamo ovviamente usciti tutti dalle classi e siamo ritornati a casa. E' stata una bella giornata. :D
12/09/2013 ore 23:32 - link - rispondi
Io sono troppo preoccupata, non so come fare. Non conosco nessuno e ho tanta paura. Comincio fra 3 giorni .-.
13/09/2013 ore 09:16 - link - rispondi
Beh,io Vd in seconda media lunedì,nn ho paura,anke perché sn bravo e i prof mi vogliono bn,nn è difficile iniziare le medie,ma è più ffacile che proseguire,auguro buon rientro a tuttiiiiii




        Il vostro...............dixiiiiiiiii :D :D :P :angelo: :angelo:
13/09/2013 ore 19:16 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.