Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Esami terza media 2013

Prendendo spunto dal post dell'anno scorso di Fogny,faccio questo speciale esami :qui noi sotto esami potremo raccontare le nostre esperienze,emozioni e dare consigli per chi li dovrà fare il prossimo anno :)

Buona fortuna a tutti (e buona fortuna anche ai maturandi delle superiori! :P )

20/06/2013 ore 14:47 - rispondi
Ho fatto proprio oggi l'esame orale e quindi ho finito! Non e' difficile peró il mio poteva andare meglio..vabbe è andata cosi e mi va bene :D
20/06/2013 ore 15:15 - link - rispondi
Io fin'ora ho fatto tutti gli scritti e mi manca solo l'orale.
Nell'ordine in cui li ho fatti:
Italiano: ho scelto la lettera,è abbastanza facile fare un tema quindi penso sia andata abbastanza bene.
Invalsi: matematica un po' difficile anche perchè c'erano cose che non ho mai fatto (quesiti tipo velocità/tempo,probabilità e statistica,grafici etc) italiano fattibile (testo narrativo,testo recensione di un libro e quesiti di grammatica)
Inglese: abbastanza semplice,ma c'era una domanda difficile (non si capiva bene)
Spagnolo: semplice,anche qui una domanda leggermente meno comprensibile ma in generale la prova scritta più facile che ho fatto
Matematica: abbastanza bene penso,ho fatto un problema di solidi sovrapposti (cono sovrapposto a cilindro con basi non coincidenti),1 equazione con verifica e 2 senza verifica (odio le equazioni :asd: ),un piano di assi cartesiani e un quesito di moda,media,mediana.

In generale sono andate abbastanza bene le prove scritte ma ho paura per gli orali: ancora devo fare la mappa,delle tavole di tecnica e ripassare tutto!
O.O:'(
Consiglio: iniziate presto a fare le tesine o comunque a prepararvi per l'esame (verso aprile) perchè il tempo vola e io ne ho perso tanto! :S
20/06/2013 ore 21:45 - link - rispondi
Ho fatto ieri l'esame orale ed è andato abbastanza bene :D
20/06/2013 ore 23:50 - link - rispondi
Fra qualche oretta dovrò fare il mio orale. Ho paura >.<
Molti miei amici già l'hanno fatto e hanno detto che è andato abbastanza bene e che è facile! Sono positiva ma torno a studiare scienze perchè da come sembra la prof. farà moltee domande mentre gli altri prof. saranno più buoni.

#suilibri
25/06/2013 ore 15:02 - link - rispondi
E finalmente anchio ho finito! L'orale è andato bene,non è durato neanche 10 minuti XD i prof. mi hanno detto che gli scritti sono andati benissimo tranne gli invalsi che mi hanno rovinato la media :( però mi sta bene così.
E ora...estateee!
26/06/2013 ore 11:25 - link - rispondi
no non li ho fatti
16/07/2014 ore 21:44 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.