Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Aldilà

Molte religioni credono che dopo la morte fisica la persona continui a vivere nell'aldilà.

Si dice che nell'aldilà vi sia:
- l'inferno dove regna il male;
- il paradiso dove regna soltanto il bene;
- il purgatorio dove le persone passano un po' del loro tempo per riparare qualche peccato commesso nella vita terrena e successivamente possono entrare a far parte dell'inferno o del purgatorio.


Voi credete che nell'aldilà esista qualcosa di ciò che vi ho elencato sopra? O credete che dopo la vita terrena non ci sia più nulla?

22/07/2011 ore 21:02 - rispondi
secondo me uno dopo la morte diventa un anima e vive in paradiso
22/07/2011 ore 21:47 - link - rispondi
Un aldilà c'è..la morte fisica è la morte delle nostre cellule, dei nostri tessuti, del nostro corpo. Ma abbiamo anche un'anima e quella non può morire..
Non so se esista il paradiso, l'inferno o il purgatorio ovviamente. Non so se credere o meno..però resto convinta che chi ha fatto del bene si meriti di più di ci ha fatto del male durante la sua vita terrena..
22/07/2011 ore 22:07 - link - rispondi
Meggy
Io ho sempre creduto che non ci sia niente dopo la morte, una volta morti tutto finisce, non sono mai riuscita a credere in paradiso, inferno e purgatorio, ne tanto meno nella reincarnazione, ma, chi lo sa? Nessuno è mai tornato per dire cosa c'è dopo la morte. :)
Proprio per questa mia mentalità però ho un forte attaccamento alla vita, e quando mi muore un parente o un animale ci sto malissimo, a volte anche più degli altri...
22/07/2011 ore 23:00 - link - rispondi
Io credo che nell'aldilà ci sia una nuova vita.
22/07/2011 ore 23:18 - link - rispondi
E' al di sotto delle mie capacità riuscire a credere che dopo la morte ci sia qualcosa. Sono come Democrito: penso che alla fine l'anima si disgrega con il corpo. Ma vi ammiro perchè riuscite a crederci voi ;)
23/07/2011 ore 12:15 - link - rispondi
No sinceramente non ci credo... La vedo troppo una cosa surreale...
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
23/07/2011 ore 13:24 - link - rispondi
è impossibile che una persona muoia definitivamente io credo che viva nel paradiso!!
25/07/2011 ore 15:37 - link - rispondi
L'anima di una persona buona nn muore mai, il corpo sì ma l'anima continua a vivere in paradiso, almeno io penso sia così..
30/07/2011 ore 15:42 - link - rispondi
x me dopo la morte c'è il paradiso!!
30/07/2011 ore 15:44 - link - rispondi
sarò ingenua se volete ma io ci credo e ci sono delle vicende ke l'hanno dimostrato .__.
e cm ha detto gallina abbiamo un anima che non può morire ed è semplice quindi ki ha ftt il bravo và in paradiso altrimenti tutti al piano di sotto
14/08/2011 ore 13:50 - link - rispondi
io ci credo. Credo anche alla riincarnazione anche se nn so se si ci riincarna veramente.
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
22/08/2011 ore 23:40 - link - rispondi
Io sinceramente nn so che pensare,forse che nn c'è niente o forse c'è una vita ancora più bella:é difficile capire queste cose!!!Io suppongo che qualcosa ci sia sicuramente:forse solo ill freddo della tomba o forse il cielo nelle sue tre fasi.Boo!Io SPERO che ci siano le 3 cose che hai detto:P
18/09/2011 ore 14:37 - link - rispondi
sì, credo che ci sia
25/02/2013 ore 17:45 - link - rispondi
Io credo come nella mia religione che se uno anche se ricco si presta molto và in paradiso, invece che chi si comporta male all'inferno dove soffre molto.
12/10/2013 ore 19:53 - link - rispondi
CARISSIMA MEGGY;!! ^_^ cuore
molti pensano cuesto, ma non si può sapere come hai detto tu...
nessuno è tornato..ma pensa che Gesù è risorto!!!!
e tutte le apparizioni che sono allora????non sono mica LEGGENDE!!!!
secondo me,qualcosa esiste,pensa,leggi il vangelo.
tutti i miracoli,la risurrezione,e i profeti,.
ti aiuterano a rispondere alla tua domanda!!!!!:D
22/12/2013 ore 10:20 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.