Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Preti

Voi che ne pensate dei preti??
Io penso che non devono essere loro a dirci che ci dobbiamo confessare con loro.
Adexo,per carità non ho nulla in contrario con i preti, però perchè i preti devono sapere i miei problemi???

Io se voglio parlare con Dio me ne vado in Chiesa oppure prego a casa.
Non capisco perchè le nostre cose le dobbiamo dire ai preti.
Qualcuno è d'accordo con me?? Ciao e scrivetemi in tanti!!!
Ciaoooo

13/12/2011 ore 20:00 - rispondi
Sì, sono d'accordo. D'altronde: perchè dire ad un prete quello che ho commesso? Posso benissimo rivolgere una preghiera con il cuore per chiedere perdono dei miei peccati senza rivolgermi ad un prete. Forse è anche per questo motivo che ho smesso di confessarmi da un paio d'anni?
17/12/2011 ore 20:48 - link - rispondi
Concordo perfettamente con te al cento per cento è per questo infatti che odio confessarmi! :)
23/12/2011 ore 00:22 - link - rispondi
si sono d'accordo con te ! ^_^ ^_^ :angelo: :angelo: :angelo:
25/12/2011 ore 21:18 - link - rispondi
Non mi pongo il problema in quanto non credente, non mi confesso. Ma prima si odiavo il fatto di dover parlare a uno che non conosco nemmeno °°
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
30/12/2011 ore 02:19 - link - rispondi
sono d'accordo ma non mi posso fare la confessione perchè sono adolescente ma pregare si! cuore
24/01/2012 ore 14:46 - link - rispondi
Non essendo cattolica non riesco a capire il perchè di questo meccanismo. Credo che se si sa di aver fatto qualcosa di sbagliato, esserne veramente dispiaciuti e cercare di correggersi e migliorarsi abbia più senso che raccontare i propri peccati a qualcuno, anche se qualificato, un prete è comunque un uomo con i suoi difetti, punti di vista e scelte.
Ti accorgi che ti vesti male quando il chiwawa del vicino ha un cappotto più bello del tuo.
25/01/2012 ore 14:58 - link - rispondi
anche io sono d'accordo perchè il prete deve sapere i miei problemi??? magari certe persone non dicono proprio tutto tutto quando vanno a confessarsi... dicono solo quello che gli comoda... tanto alla fine il prete dice - io assolvo tutti i tuoi peccati anche quelli che ti 6 dimenticato/a di dirmi- (o 1 roba simile):angelo:
04/06/2012 ore 14:50 - link - rispondi
I protestanti pensano assolutamente questo cioè che il tuo rapporto con dio deve essere esclusivo e non passare per terzi uomini. Ma per la religione cattolica ciò è neccessario perchè il prete è l'intermediario tra te e Dio. Quando vai a confessarti per i cattolici dal prete, è come se fossi davanti a Dio e quindi non stai dicendo le tue cose a uno sconosciuto ma a lui in persona. Ricorda anche che hanno l'obbligo di non dire nulla delle tue confessioni.
12/06/2012 ore 11:30 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 12/06/2012 11:30
fog, io sono cattolicissima, però nn capisco perchè il prete ci deve stare di mezzo. per me e meglio parlare direttamente con Dio. E poi che ne sai se lui non spiffera le mie cose? e poi nn vedi qnt preti hanno tradito Dio? per esempio si sente di quei preti che molestano. ora nn è il caso del prete della mia chiesa. io sono cattolica e se la religione cattolica mi dice che mi devo confessare con un prete lo faccio, tnt fino ad adesso ho fatto così :D
15/08/2012 ore 16:36 - link - rispondi
Concordo con Yle
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/12/2015 ore 12:53 - link - rispondi
Ma così sarebbe troppo facile...
il prete agisce nella persona di Gesù e non ti confessa per farsi i fatti tuoi... la sincerità che sai tirare fuori per confessarti vi assicuro ti fa sentire meglio. Dopotutto è un essere umano come te, t comprende e accetta il tuo pentimento. Un saluto.
Francesco01
22/04/2016 ore 18:32 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.