Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La reincarnazione

Credete nella reincarnazione? Cioè credete che quando moriamo poi nasciamo in un'altra vita e quindi ci reincarniamo in un altro corpo? Forse l'ho spiegato male però XD Ditemi cosa ne pensate :)

Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
16/11/2014 ore 21:16 - rispondi
Oddio guarda è uno dei miei dubbi più grandi XD
cioè a volte mi immagino che tipo venti anni fa (ne ho undici) ero una persona che poi è morta e tra cent'anni sarò un'altra persona senza ricordare niente, ma sono solo pensieri così XD
Ho un sacco di teorie strampalate tutte mie XD
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
16/11/2014 ore 21:50 - link - rispondi
Ho i brividi... E quindi io sono già morta? Boo.. Potremmo chiedere a Don Nereo.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
17/11/2014 ore 17:14 - link - rispondi
Ciao Claudia, non lo so ma sinceramente non credo. Tu?
19/11/2014 ore 15:45 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 19/11/2014 15:45
Ciao Delia :) Sì, io ci credo, ma non credo che ci reincarniamo per sempre. Credo che noi in ogni vita possiamo correggere gli errori della nostra vita precedente, per esempio credo che chi in questa vita sarà cattivo, egoista e anche ricco tenendo tutti i soldi per sé nella prossima sarà il contrario, fino a quando capirà che non deve fare del male e andrà in paradiso perché non ha più bisogno di reincarnarsi. Ci credo perché questa mi sembra giustizia verso noi stessi e verso quelli a cui abbiamo fatto del male anche se non ci credo pienamente dato che non posso essere certa se sia vero o no >_< questa è solo una cosa che mi hanno raccontato, ma detto così è strano XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
19/11/2014 ore 18:23 - link - rispondi
Risposta al messaggio di CaGnoLoSha del 19/11/2014 18:23
La tua teoria mi piace, non ci avevo mai pensato, però effettivamente non mi convince che se una persona si comporta sempre bene si reincarna pochissime volte mentre una persona che si comporta male si reincarna più volte.
Con questo ovviamente non sto dicendo che è un modo di pensare sbagliato e che non accade così, ma visto che ci penso solo ora e questo e un forum per discutere ho detto il mio parere :3
Secondo te, invece, è giusto?
Io come ho detto sono molto incerta su ciò che ci succede dopo la morte, anche perché non ho mai fatto religione a scuola o in chiesa, da piccola avevo una teoria, ogni tanto la cambio, ma sono sempre pensieri così, non sono mai fermamente convinta.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
29/11/2014 ore 10:52 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Laura del 29/11/2014 10:52
Secondo me invece è giusto perchè secondo questa teoria se uno in questa vita per esempio si comporta male nelle prossime vite sarà lui a subire il male che ha fatto agli altri e capirà i suoi errori quindi non li commetterà più, mentre chi si è comportato bene non ne ha bisogno. Io grazie a mia madre ho sempre creduto al paradiso, all'inferno e al purgatorio ma quest'anno mi sono sorti dei dubbi su questo perchè a me non sembra molto giusto che chi si comporta male in una sua vita debba andare all'inferno in eterno, anche perchè non sono cento anni, mille o anche secoli, ma è per sempre, quindi ho iniziato a credere un pò in questo ma boh XD
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
01/12/2014 ore 21:35 - link - rispondi
Eva2003
Non so cosa rispondere:) .
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
03/08/2015 ore 18:37 - link - rispondi
Non saprei rispondere :perplesso:
Chiediamo tutti a Don Nereo.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
19/09/2015 ore 07:52 - link - rispondi
La mia teoria però è uguale alla tua :S
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
27/12/2015 ore 12:15 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.