Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Tra pochi giorni, Papa Francesco canonizzerà (proclamerà Santi) Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II. Buona notizia per tutto il mondo e per questi due Beati che saranno santi entro poco tempo. :)

07/07/2013 ore 00:25 - rispondi
Anche se non seguo la religione visto che non sono credente, mi fa piacere. Auguri! :)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
07/07/2013 ore 23:21 - link - rispondi
Wow ne sono contenta :)
12/07/2013 ore 12:25 - link - rispondi
Scst., xk ho detto la cosa sbagliata: li canonizzano a ottobre.
28/07/2013 ore 18:50 - link - rispondi
Ne hanno parlato ieri a sky tg 24, e... saranno Santi tra 1-2 settimane.
Dico qualcosa riguardo ai due papi:

Giovanni Paolo II
Nome di Battesimo: Karol Jozef Wojtyila (il cognome (Wojtyla) si legge Voitiua))
Nato : Wadowice, Polonia, 1927
Arcivescovo di: Cracovia
Eletto papa: ottobre 1979, 59 anni
Morto: 2 aprile 2005, 85 anni, un 'amen' sarebbe stata la sua ultima parola.
P.S. in polacco la w si legge come la v in italiano

Giovanni XXIII
Nome di Battesimo: Angelo Giuseppe Roncalli
Nato: Sotto Il Monte (Provincia di Bergamo), Italia, 1881
Arcivescovo di: Venezia (l'arcivescovo di venezia si chiama Patriarca)
Eletto papa: 1959, 77 anni
Morto: 3 giugno 1963


queste sono delle informazioni sui due beati presto santi
:angelo: :)
22/09/2013 ore 09:13 - link - rispondi
Mi fa piacere
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/12/2015 ore 18:29 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.