Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Classifica canzoni preferite u.u"

A me piacciono....
1. Should I Stay Or Should I Go dei The Clash perchè è molto allegra e la voce di lui è bellissima!
2. Wake Me Up When September Ends dei Green Day allora, questa canzone è bellissima e anche abbastanza triste, infatti è stata scritta da Billie Joe Amstrong proprio per la morte del padre della quale è rimasto molto scosso, infatti c'è un pezzo che parla dei sette anni in cui non riusciva ancora ad accettarlo dato che era molto giovane. Mi piace perchè è una canzone con un'assolo di chitarra molto bello e Billie ha una voce diversa ecco, da quelle normali, quindi mi attira
3. In This River dei Black Label Society questa canzone non usa tanto le parole per descriversi ma la chitarra e il basso sono la parte fondamentale di questa canzone. Lui canta per tre minuti e la canzone dura dieci minuti ;)...diciamo che quel poco che canta esprime la sua solitudine in quanto reputa il fiume il suo unico amico, l'unico in grado di ascoltarlo.
4. Non me lo posso permettere di Caparezza ecco, qui cambiamo completamente genere ma volevo citarla comunque. Questa è una canzone che fa pensare, mettendo le realtà della vita in modo scherzoso e talvolta anche divertente. Parla di tutte le cose che noi non possiamo permetterci, come ad esempio una donna non va in giro trascurata, senza essersi fatta la ceretta d'estate, no? Ecco parla di questo, di tutta la vita che ci impone dei limiti ;)
E niente erano queste le mie preferite :)
Scusate se mi sono dilungata...
Lynn :)
12/11/2017 18:31 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.