Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Leggere le note sul pentagramma

Ciaoo :D voi sapete leggere le note sul pentagramma? Se sì da quanto tempo?
Io le so leggere e ho imparato una settimana fà quindi non so leggerle proprio perfettamente D:

Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
06/10/2012 ore 13:52 - rispondi
io si, sia in chiave di violino che in chiave di basso
06/10/2012 ore 14:13 - link - rispondi
il maestro di musica è andato molto vago su questo argomento tuttavia ho provato a impararle ugualmente.
Risultato? Uno schifo XD
Non sono riuscita a impararle molto bene e ancora faccio fatica!
Per me è molto imbarazzante ma del resto è cosi!
non potevo impararle a caso e internet è troppo confusionario su certi argomenti!!
ascoltando le melodie di alcune musiche però riesco a riprodurle sopratutto col flauto dolce ( una o due  col demo della tastiera) e con la tastiera ( usando sempre  il demo)
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
06/10/2012 ore 14:16 - link - rispondi
Ho imparato a leggere le note sul pentagramma in prima media quando ho cominciato a studiare flauto.
06/10/2012 ore 17:37 - link - rispondi
beh, sì, da quando avevo 5-6 anni e ho iniziato a suonare il pianoforte °A° anche se di solito imparo i pezzi a memoria, leggo abbastanza velocemente °-°
06/10/2012 ore 18:01 - link - rispondi
So leggere le note su pentagramma da ben 3 anni cioè da quando ho iniziato a suonare la chitarra classica. :D
06/10/2012 ore 23:38 - link - rispondi
ho cominciato a impararle in 1 media quando ho cominciato a suonare la tastiera
09/10/2012 ore 14:58 - link - rispondi
Io le sò leggere tutte velocemente, ho imparato un'anno e mezzo fa:) ;) :P :D XD :* ^_^ cuore :angelo: :asd:
12/10/2012 ore 20:27 - link - rispondi
le so leggere velocemente un anno fa, sia in chiave di violino che in chiave di basso!
31/12/2012 ore 09:05 - link - rispondi
certamente che le so leggere dalla 1° elementare!!!!! vi giuro, dalla 1° elementare!!!!!!!
06/01/2013 ore 00:31 - link - rispondi
so leggere in chiave di violino molto velocemente diciamo °°
06/01/2013 ore 16:24 - link - rispondi
Io so leggere la chiave di violino da 3 anni, ho imparato a leggerla quando ho incominciato a suonare il violino. Ora sto imparando anche la chiave di basso dato che ho iniziato a studiare pianoforte :D
08/01/2013 ore 17:15 - link - rispondi
io lo leggo da 4 anni ma sono più portato per la lettura dei tabs per chitarre perché io suono la chitarra da 4 anni.
18/02/2013 ore 14:38 - link - rispondi
Le so leggere da quando ero piccina picciò ^_^
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
07/11/2013 ore 21:26 - link - rispondi
io studio flauto da 5 anni,però quello traverso!!!
ognuno ha le sue capacità!!!!Non ti arrendere,se questa cosa ti piace veramente,e se ci metti tutta la passione e la volontà che il signore ti ha dato........todo es possibile !!!!
segui il mio consiglio Little_Rose.e vedrai che passo passo,giorno,giorno migliorerai sempre di più!!!
fammi sapere.. T.Q.!!!!! bacissimi!!!
:cuoricini:
20/12/2013 ore 13:12 - link - rispondi
Si si :) In chiave di violino molto bene, però nella chiave di basso ho sempre avuto qualche lacuna e ora che ho ripreso a studiare pianoforte sto facendo molto sforzo e giorno dopo giorno miglioro XD
28/07/2014 ore 10:10 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.