Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Essere veri fan...

iCs
Avatar dell'utente
Leggo in chat che alcuni di voi si sentono tristi se altri hanno piu' cose di loro riguardo un cantante o un gruppo.
Vorrei ricordarvi che stiamo parlando di musica e che dovreste amare quella: parole e melodia, non i poster o i gadget o qualsiasi altra cosa di marketing legata al vostro gruppo del cuore.

Un vero fan non e' uno che ha tutti i poster o conosce ogni dettaglio della vita del suo idolo. Un vero fan e' uno che apprezza un autore, che ne riconosce pregi e difetti e ama il suo modo di raccontare in musica storie ed emozioni.

Non vi faccio questo discorso per annoiarvi ma perche' sono fan anch'io di vari gruppi e cantanti, Lo ero anche alla vostra eta' e quindi so com'e' adorare un cantante da ragazzi. Proprio per questo vorrei che vi concentraste su cio' che un cantante fa: le canzoni!

Tutto il resto (poster, gadget, gossip) dovrebbe stare in secondo piano.

Un povero vecchio iCs ;)
02/08/2012 ore 13:58 - rispondi
si, anchio sono d'accordo con te, perchè ormai molta gente non considera più i cantanti per le loro canzoni e la loro musica ma per gossip e la loro vita privata, quindi per essere un/a vera/o fan si dovrebbe apprezzare la loro musica!
02/08/2012 ore 14:23 - link - rispondi
Hai ragione ics :)
02/08/2012 ore 19:46 - link - rispondi
hai veramente ragione! Gabri
02/08/2012 ore 22:26 - link - rispondi
lo so che stai parlando di me ma tu lo sai bene che io apprezzo i one direction e quindi ho poster e gadget, però ho queste cose , indovina perchè?
Perchè sono una vera fan e so ogni cosa di loro, ho poster e cadget perchè LI AMMIRO E NON PERCHè MI VOGLIO VANTARE CHE HO QUESTE COSE. HO QUESTE COSE PERCHè LI APPREZZO LI AMMIRO E DICO CHE OLTRE AD ESSERE BELLISSIMI SONO ANCHE BRAVISSIMI. ADORO LE LORO CANZONI? è OVVIO! Loro mi sono piaciuti sin dal primo momento nn solo perchè sono belli ma anche perchè sn bravissimi a cantare... io apprezzo tantissimo la loro voce e mi da fastidio se qualcuno mi da la colpa di essere una vera fan. è ovvio che se qualcuno è una vera fan ha Poster cadget, ma apprezza anche tutto il resto di loro. SE A QUALCUNO PIACE UN CANTANTE è OVVIO CHE LA PRIMA COSA CHE DEVI NOTARE IN UN CANTANTE è LA VOCE SENNò CM TI FA A PIACERE? E DOPO COMPRI LE COSE LORO, DOPO CHE SAI CHE è UN GRUPPO MOOLTO BRAVO.
Ecco tutto e con questo ti saluto...
03/08/2012 ore 09:21 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Ylenia del 03/08/2012 09:21
Yle, il discorso di Ics è diverso, non ha accusato nessuno e lui non ha detto che se avete gadget non siete veri fan... Soltanto non lo siete se come ha letto nei log alcuni di voi sono tristi nel sapere che qualcuno ha più gadget di qualcun'altro riguardo a tal cantante/gruppo, e stava dicendo che non è quello che conta, ne tanto meno la bellezza, ma solo la voce e le parole... Il resto è un di più che si può o non si può avere e non si deve restar male per un gadget in più... Tutto qua, io tipo ho moltissimi idoli ma in camera mia non ho nemmeno un poster, semmai li ho solo di attori che mi piacciono ma non ci rimango di certo male se una mia amica ne ha di più... Anzi, di un cantante compro solo i cd XD
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
03/08/2012 ore 13:44 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di Ylenia del 03/08/2012 09:21
No, Yle, ne facevo un discorso generale, e lo ribadisco: un vero fan puo' certo avere tanti poster, ma non occorre avere tante cose per essere un vero fan e vorrei che questo fosse chiaro a tutti.

Gadget, poster e tutto il resto sono esistono per farvi spendere soldi e arrotondare i guadagni degli artisti e di tutto il mondo che ruota loro attorno.

Non tutti pero' possono spendere un patrimonio in queste cose e non voglio che cresciate pensando che si devono fare distinzioni fra le persone in base a quante cose possono comprare.

PS: comunque non urlare :)
Un povero vecchio iCs ;)
03/08/2012 ore 14:41 - link - rispondi
Risposta al messaggio di iCs del 03/08/2012 14:41
ics , scusa però nn stavo urlando ma volevo sottolineare delle cose non volevo intendere di urlare
03/08/2012 ore 17:00 - link - rispondi
Risposta al messaggio di *Marty98* del 03/08/2012 13:44
Salvy una cosa io nn volevo affatto far "rosicare" le altre, io vi ho già detto che per me i one direction sn una cosa unica e ognuno interpreta il suo modo di essere veri fan  a modo suo. io mi compro le cose , poster e cadget perchè li amo e li ammiro nn per far rosicare gli altri. io mi tengo aggiornata su tutte le loro cose e li amo così come sono è inutile che mi accusate
03/08/2012 ore 17:04 - link - rispondi
scs ics ma nn avevo capito il significato del forum... però grz a salvy in chat mi ha spiegato tt scusa se mi sn fatta prendere da qst cosa è solo che i one direction io li amo e nn voglio che qualcuno mi dica qualosa però ora ho capito il vero significato
03/08/2012 ore 21:50 - link - rispondi
Hai ragione c'è una ragazza della mia scuola che si crede chissa chi perchè a tutto di loro e io nulla mi sta sempre a dire -tu non sei una vera directioner,io si- io ho il mega poster ancora nella carta....
07/08/2012 ore 09:07 - link - rispondi
Rispondo in ritardo ma vbb XD
allora ics tu hai ragione.. ma anke yle xk lei ha tanti poster, ma nn apprezza i one direction solo x la loro bellezza! li apprezza anke x la bravura (esattamente cm me). Poi vorrei kiarire il ftt ke io voglio avere tnt poster cm yle solo xk mi piace l'idea (papà nn me li compra xk pensa ke sn soldi spesi x nulla °°) ..nn mi pongo il problema ke se nn ho tnt poster non sono una vera directioner; so di essere una vera directioner xk i 1D hanno talento, e io mi emoziono ogni volta ke sento le loro canzoni...
09/08/2012 ore 18:42 - link - rispondi
Sono perfettamente d'accordo con Ics
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
13/12/2015 ore 08:19 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.