Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Ciao Valerio

iCs
Avatar dell'utente
Un anno fa, il 3 gennaio, volava in cielo Valerio Negrini.
Molti di voi non lo conoscono: era l'autore dei testi di un gruppo "vecchio", di quelli che ascoltano i genitori o i nonni e a cui voi preferite, comprensibilmente, la musica del tempo in cui state crescendo.

Pero' Valerio nei suoi quasi 50 anni di carriera, prima come batterista e cantante poi solo come paroliere, ha scritto tantissimi brani belli, intensi, storie d'avventura e canzoni d'amore che hanno emozionato ragazzi come voi, che poi sono diventati i vostri nonni o i vostri genitori, e ancora entusiasmano vostri coetanei che affollano i concerti del gruppo che ha fondato: i Pooh.

Qualche mese fa un gruppo di doppiatori, le voci dei vostri personaggi TV preferiti, ha preso alcune sue canzoni e le ha recitati come veri e propri corti cinematografici, un esperimento mai tentato che io sappia e che aveva il fine di far risaltare le parole sulla musica. L'ideatore del progetto, Christian Iansante, ha inserito sul proprio canale Youtube alcuni di questi brani, che quindi si possono ascoltare legalmente. Se ne avete voglia provate a sentirne qualcuno. Potreste restare sorpresi.
http://www.youtube.com/channel/UCqDGZNjJsIOElM3h0GmOImA/videos

..e potete anche giocare a riconoscere le voci e associarle ai vostri personaggi preferiti ;)

PS: questo sito e' nato e cresce anche con la colonna sonora delle parole di Valerio...

Un povero vecchio iCs ;)
03/01/2014 ore 21:58 - rispondi
Non lo conosco ma penso che se li conoscessi mi piacerebbero tanto.
Il video sembra divertente!
Sul serio il sito è nato da Valerio!?
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
11/10/2015 ore 16:30 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.