Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Occhiaie

Eccomi qui, scrivere qui mi fa uno strano effetto perchè di solito sono io a dare consigli e opinioni agli altri ma ora di consigli ne ho bisogno io.Il mio problema sono le occhiaie: non riesco a toglierle dalla mia faccia!!!Ho provato di tutto dal dormire + preso ai cucchiaini messi nel freezer 5 minuti e poi appoggiati sugli occhi chiusi.Niente!!Salvatemi!!:'(

04/02/2012 ore 16:52 - rispondi
ciao Lady,che sono le occhiaie?
04/02/2012 ore 17:16 - link - rispondi
Non saprei proprio...forse la troppa stanchezza ma se dici che hai dormito anche da più presto e di più...scusa non lo so...perchè non provi a mettere due fettine di patate??'
04/02/2012 ore 19:25 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Francy2003 del 04/02/2012 17:16
Francy le occhiaie sono delle "sfocature" viola sotto gli occhi che vengono di solito quando non hai dormito bene...Lady non so proprio come fare...D:
06/02/2012 ore 17:09 - link - rispondi
prova a mettere la crema lady
06/02/2012 ore 19:35 - link - rispondi
Innanzitutto se vuoi risolvere il problema delle occhiaie, dovresti trovarne la causa.
Per risolvere questo problema non è solo necessario dormire un certo numero di ore (di solito per i bambini sono otto-nove ore) ma occorre anche fare un'alimentazione adatta.

Possono essere dovute anche da una cattiva digestione o  anche carenza di minerali, vitamine, difficoltà di drenaggio. Per rimediare a tutto ciò, è necessario mangiare frutta, verdura, sali minerali, vitamine e bere tanta acqua necessaria per il drenaggio.
L'altra causa potrebbe essere l'eccessiva esposizione alla luce: la luce prolungata infatti danneggia la pelle, anche i fenomeni di troppo calore e causano le occhiaie.

Cmq ti consiglio una crema idratante, magari sotto consiglio del tuo medico di fiducia.

Anch'io le occhiaie! Si notano poco, però uso il correttore. Tu sei ancora una bimba quindi .. se riesci a risolvere tutto con metodi naturali è meglio! :P
07/02/2012 ore 14:44 - link - rispondi
io ho sentito che bere molto aiuta a farle andar via perchè tipo circola meglio il sangue °°' prova a bere tanto che non fa mai male u.u
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
08/02/2012 ore 14:40 - link - rispondi
Ehi grazie mille!!!sto cercando di seguire i vostri consigli e mi trovo già meglio!!!
Grazie ancora:D :D
12/02/2012 ore 13:16 - link - rispondi
Risposta al messaggio di LadyGaga29 del 12/02/2012 13:16
prego
27/02/2012 ore 21:47 - link - rispondi
Risposta al messaggio di LadyGaga29 del 12/02/2012 13:16
sono felice per te!cuore
22/04/2012 ore 10:14 - link - rispondi
metti un po' di crema consigliata dalla tua mamma poi metti dei cetrioli! Io l'ho gia provato più volte
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
18/05/2012 ore 18:51 - link - rispondi
Io sapevo che questi problemi se lo fanno le donne di 40anni non le adolescenti O__O
12/06/2012 ore 12:01 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 12/06/2012 12:01
Fogny conosco ragazze di sedici/diciassette anni che hanno delle occhiaie che si notano veramente tanto. E non è per niente bello. Ti parlo di ragazze che hanno problemi di stress, mancanza di ferro e altro. In quei casi anche per livello estetico e di salute è bene trovare rimedi.
09/07/2012 ore 00:53 - link - rispondi
Risposta al messaggio di fogny del 12/06/2012 12:01
ahah non so perchè ma fog.. io ti stimo O__O
anche io ho le occhiaie ma stanno bene la O_O yeah buddy
14/07/2012 ore 20:59 - link - rispondi
Per fortuna non le ho :D :si:
QUindi non so cosa consigliarti :(
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
31/05/2016 ore 21:08 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.