Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

La depilazione:sofferente ma inidispensabile

Parlo di un argomento molto femminile al quale si fa dai 10 anni circa:la depilazione
si fa con diversi metodi,crema,ceretta,lametta,pietra pomici eccettera
Voi vi depilate?Se si in che punto?A che eta avete cominciato?Con cosa?Io mi faccio solo le soppracciglia con la pinzetta pero ho cominciato un mese fa
poi metto la lozione schiarete per le braccia

02/09/2011 ore 17:59 - rispondi
allora
mi faccio le sopraciglia cn le pinzette.
le ascielle cn la lama o la schiuma pk bo, la prossima volta userò la ceretta per fare le ascelle.
le mie braccia le lasco così come sono, trovo inutile togliere i peli da lì tanto poi nn ne ho nemmeno troppi.
beh zona bikini diciamo lasicamo stare O_O
e le gambe assoluta ceretta
e si strappo anke sulle dita dei piedi O_O
beh ciaociao XD
02/09/2011 ore 22:20 - link - rispondi
Io ancora non la faccio,e comunque penso che sia esegerato farla a 10 anni O_O
03/09/2011 ore 08:52 - link - rispondi
Be chiacchi hai ragione pero io cio 11 anni e mezzo pero a mare ho conosciuto una bambina che a 9 anni si fa gia soppraciglia e baffi
03/09/2011 ore 14:58 - link - rispondi
Che ridicola O_O Penso che bisogna cominciare quando si è nella fase dello sviluppo con le ascelle.
03/09/2011 ore 17:51 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Chiacchierina del 03/09/2011 17:51
io penso invece che ci si depila qnd vuole e qnd ci si sente e nessuno è ridicolo se si fà le sopraciglia a nove anni .__.
04/09/2011 ore 18:01 - link - rispondi
Ho sempre e solo usato la ceretta perchè il rasoio secondo me rovina i peli; una volta facevo anche la ceretta alle gambe ora solo alle ascelle, faccio i baffetti e le sopracciglia sia con ceretta e pinzetta tutto dall'estetista quando posso. A volte anche inguine ma ormai è da tempo che non la faccio lì XD Per le braccia non capisco perchè la gente se la fa anche lì ma amen ognuno fa come meglio crede.
05/09/2011 ore 18:11 - link - rispondi
Io sopracciglia con pinzette, le gambe con la crema e le ascelle pure, non potrei fare mai la ceretta perchè ho la pelle sensibile, l'unico punto dove la faccio è ai baffetti
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
07/09/2011 ore 00:54 - link - rispondi
Io ancora nn faccio la ceretta e penso sia l'unica cosa ke mi differenzia tra la vera LadyGaga e da me ma le mie gambe sn peggio della foresta ammazzionica
08/09/2011 ore 22:00 - link - rispondi
Non la faccio sono ancorà troppo piccola mi farei male ciao!
13/02/2012 ore 21:18 - link - rispondi
io uso la limetta
28/07/2012 ore 08:52 - link - rispondi
io faccio solo le ascelle con la schiuma, anche se non ne avrei bisogno perchè ho 3 peli contati ma boh la faccio lo stesso, e poi basta, ancora ho 13 anni e per fortuna come tutte le ragazze della mia famiglia abbiamo pochissimi peli :)
28/12/2012 ore 19:13 - link - rispondi
Sì,mi depilo solo le gambe e uso o la crema o lo spray.
Ho iniziato circa ad 11 anni :)
30/01/2013 ore 17:44 - link - rispondi
Credo di essere troppo piccola. Non ho neanche i peli alle ascelle.
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
05/06/2016 ore 20:58 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.