Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Unghie

Voi fate attenzione alle vostre unghie e le curate o le lasciate così senza degnarle di un'occhiata (oltre a quando vi guardate le mani :D )? Le mangiate? Mettete smalti, limate?
DIscussione preferibilmente per le ragazze XD

Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
03/12/2014 ore 14:46 - rispondi
Io prima le mangiavo sempre sempre XD invece ora non più, solo quando sono nervosa o preoccupata ma sto cercando di farle crescere perché sono brutte da vedere
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
04/12/2014 ore 22:23 - link - rispondi
Io mangiavo sempre le unghie perciò da ormai un annetto ho il gel, così ho sempre le ho sempre a posto e non posso mangiarle lol
"O time! thou must untangle this, not I;  
It is too hard a knot for me to untie!" - W. Shakespeare, Twelfth Night
06/12/2014 ore 21:41 - link - rispondi
Prima le mangiavo sempre... Adesso ho smesso. Allora, le unghie le taglio una volta a settimana, e a volte, quando no ho niente da fare e mi annoio, faccio una specie di auto-manicure. Per il resto, non le limo, perché già hanno una forma molto bella naturali, per gli smalti metto solo quello rosa, azzurro, perlato oppure blu con delle tonalità sul viola, poi ho un sacco di cosi che non so come si chiamino, che si dovrebbero mettere sulle unghie ma che non uso mai.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
08/12/2014 ore 16:09 - link - rispondi
Io siccome suono chitarra devo sembrare una pazza, le unghie della mano sinistra devono essere cortissime e quelle della destra lunghissime °° io le lascio così, non faccio molto caso a curarle, ma non so perché tutte le mie compagne mentre io parlo normalmente mi afferrano la mano, toccano le unghie e dicono "Che beeeelle!! Ma come fai ad averle così? Le pulisci e limi ogni giorno? O due volte al giorno? Che smalti metti?" quando io non le calcolo nemmeno °° e poi hanno il bruttissimo vizio che si staccano gli strati, come dire, e diventano morbidamente pieghevoli çç
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
10/12/2014 ore 10:23 - link - rispondi
Per me le unghie sono uno degli elementi principali che caratterizzano il look.
Sono passata da quando avevo 14 anni che non usavo nessuno smalto perchè mi sentivo in imbarazzo, ad ora che lo metto praticamente sempre e non resto mai senza perchè mi sento vuota!
11/12/2014 ore 17:52 - link - rispondi
Non le curo troppo, ogni tanto metto lo smalto ma sono così pigra che quando comincia a rovinarsi nemmeno lo tolgo e quindi rimangono pezzi di smalto sparsi per le unghia :'D
13/12/2014 ore 15:20 - link - rispondi
Allora io in tutta la mia vita mi sono messa due o tre volte smalti.
Quello piú recente è stato un mese fa ma lo smalto era terribile era blu brillantinato allora  io ero andata a scuola con questo e nn se ne veniva piúcioè si toglieva a pezzettoni.
Una mia compagana aveva deciso di andare al cinema con tutta la classe qundo stavamo vedendo il film mi sento togliere un pezzo di smalto dall'unghia mi è venuto un colpo perchè pensavo che si stava togliendo l'unghiaaaa
Ciaoooo
17/12/2014 ore 08:36 - link - rispondi
Eva2003
Secondo me non ha molto senso curarle così tanto :raffreddato:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
23/12/2014 ore 17:57 - link - rispondi
Non curo le unghie e continuo a mangiarle anche se ho provato di tutto : dallo smalto piccante, al pepe, ai cerotti.
Ormai ho più pellicine di non so cosa e le mie compagne di classe invece che dire "che belle unghie" mi guardano le mani come se fossero aliene.
Va benissimo così , non mi  importa sinceramente XD
28/12/2014 ore 22:26 - link - rispondi
Allooora, io ho sempre la tentazione di mangiarle (e infatti sono una più corta, una più lunga, ecc..). Se metto lo smalto non le mangio lol.
"And anytime you feel the pain, Hey Jude refrain, don't carry the world upon your shoulders." (Hey Jude, The Beatles)
30/12/2014 ore 15:28 - link - rispondi
martyely4ever
(filo non iscritto)
io ci provo sempre ma continuo a mangiarmele:seccato:
06/03/2015 ore 19:56 - link - rispondi
le taglio soltanto
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
26/10/2015 ore 18:09 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.