Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

orecchini

Ciao ragazze, voi avete i buchi alle orecchie? Se sì che tipo di orecchini usate? Io vorrei molto farmi i buchi ma:
1 Ho una paura tremenda.
2 Per un mese non dovrei andare in piscina e questo è un problema perchè io faccio nuoto agonistico e ci devo andare tutti i giorni.
... cosa dovrei fare??????:) :) :) :) ;)

10/12/2013 ore 18:53 - rispondi
ciao ellynanutellina.ti do un consiglio per superare questa paura.                                      quando la persona  ti fa i buchi sulle orecchie pensa a qualcosa che ti piace.ad esempio pensa alla tua passione più grande.spero che il mio consiglio ti sia stato utile                               ;) ciao e buona fortuna(poi facci sapere )*ti ho mandato l' asterisco perchè porta fortuna
10/12/2013 ore 19:41 - link - rispondi
Ciao cara :)
Io ho i buchi alle orecchie da quando avevo nove anni.
Per il fatto della paura anche io ero abbastanza (molto) impaurita, infatti ho trascinato la mia amica a forza. Dipende dai metodi, credo. In ogni caso il metodo più diffuso è quello di una cosa che ti fa il buco ma non mi ricordo cosa, è un pizzico molto forte un attimo ma poi non fa più niente. Brucia leggermente nelle ore dopo, ma non dà assolutamente fastidio mentre dormi, e poi è uno di quei dolori che basta che non ci pensi e ti passa.
La cosa importante è che tu scelga un posto con metodi certificati e molto igienici, stai attenta a quello. Non avere paura, è solo un pizzico forte un attimo ma un attimo davvero, dopo un secondo è già passato. Non danno assolutamente fastidio dopo gli orecchini attaccati, non li senti proprio.
Per il fatto che non potresti andare in piscina sinceramente non lo so...è un ostacolo grande però se devi andarci tutti i giorni e non potresti. Non posso consigliarti altro che parlarne con i tuoi e con il tuo allenatore magari, non so :/
Fammi sapere, ciao :)
10/12/2013 ore 19:41 - link - rispondi
Io li feci (Delia mia sorella aveva nove anni e li fece assieme all'amica come ha detto, io solo con papà che mamma era partita) ma una notte mi venne un'infezione dolorosissima e mi si chiusero.
Il dolore viene solo un attimo, poi l'orecchino sembra che tu non ce l'abbia...
Per il lnuoto agnostico non lo so, non lo pratico :/
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
11/12/2013 ore 08:18 - link - rispondi
Io li ho fatti quando avevo 8-9 anni, ora mi si sono chiusi, come hanno detto Delia e Laura all'inizio senti solo un pizzico per un momento :) poi io ho sentito un pò di dolore(ma era proprio poco, era più un fastidio che dolore) sotto le orecchie e niente più :) quindi stai tranquilla, per la piscina non so >_>
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
11/12/2013 ore 14:02 - link - rispondi
grazie 1000 a tutteeeee
18/12/2013 ore 19:10 - link - rispondi
Ho parlato con le mie amiche di nuoto che se li sono fatti, che non fa assolutamente infezione che quella che mi hanno detto è una bugia.
Grazie 1000 veramente dei vostri consigli, adesso ho meno paura e li farò credo quest'anno.
:cuoricini: :cuoricini: :) :) :)
ellynanutellyna
18/12/2013 ore 19:34 - link - rispondi
prego cara;) :D
18/12/2013 ore 22:43 - link - rispondi
Ciao, io non ho i buchi alle orecchie però me li devo fare.
comunque non devi aver paura e solo un pizzicotto e basta. Lo so perchè me li sono fatti tempo fa però poi gli ho lasciati chiudere :( :).
per il nuoto non lo so.
Ciao
19/12/2013 ore 17:01 - link - rispondi
io non li ho, non mi piacciono
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
29/02/2016 ore 19:07 - link - rispondi
io si ma mi piacciono quelli semplici ma a volte faccio delle eccezioni e metto quelli a pendolo
Bellezza non sono i capelli lunghi,le gambe magre,la pelle abbronzata e i denti perfetti.Fidatevi di me.Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride:)
15/03/2016 ore 21:01 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.