Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

aspiranti scrittori =D

State o vi piacerebbe scrivere un libro? Io ne sto scrivendo 5 contemporaneamente;ecco i titoli:
-IL MIO DELFINO SOLE
-I RAGAZZI DEL MILLENNIO
-IL MIO DIARIO
-DIARIO DI UNA RAGAZZA S.P.B.
-TRE AMICHE INSEPARABILI

E voi? Che libri state scrivendo?O_O

14/03/2012 ore 18:56 - rispondi
Io ho provato tante volte a scriverne uno ma nn sono mai andata fino in fondo xkè, sinceramente, nn ne ho voglia.
Trovo ke tu sia molto brava a scrivere dei libri, xke ormai, nei ragazzi ke crescono, c'è sempre meno voglia di leggere o scrivere.
Io penso ke ,mi piacerebbe scrivere un libro ma penso anke ke potrebbe essere noioso.
Comunque complimenti a te x la tua passione e buona fortuna con la tua carriera letteraria.
Sono sicura ke i tuoi libri saranno fantastici.
Hai mai pensato di scrivere delle storie e presentarle a dei concorsi? Se fossi in te io proverei...;) :) XD ^_^
14/03/2012 ore 20:14 - link - rispondi
Avevo cominciato a scrivere una storia suddivisa in diversi capitoli ma per problemi tecnici l'ho persa. Adesso scrivo di tanto in tanto piccole frasi ma scrivere un libro è abbastanza impegnativo e per ora non credo di esserne all'altezza.
14/03/2012 ore 20:55 - link - rispondi
aww che fantasia hai per scrivere 5 libri *_* scommetto che sono bellissimi! io per ora non sto scrivendo niente, ma da circa 7 mesi sto inventando una storia, senza scriverla ma solo pensandola, fatta per essere un anime o un manga, cioè non una storia lineare da scrivere in un libro °° ma tanto siccome fa altamente schifo dubito che farò anche solo una vignetta scritta e penso che non la dirò a nessuno, anche perchè mi vergognerei tantissimo XD
14/03/2012 ore 21:35 - link - rispondi
Meggy
Io aspiro ad una cosa simile, vorrei tanto creare un manga, è il mio sogno, le idee e la storia ci sono, mancano però le capacità e l'esperienza, proprio per questo credo sarà difficile fare diventare realtà questo mio desiderio.
16/03/2012 ore 18:37 - link - rispondi
Da piccola scrivevo tantissime storie..
Più che altro scrivevo come avrei voluto vivere la mia vita °° e mi immagino una vita perfetta ecc insomma >_>
la storia più lunga che ho scritto l'avevo intitolata "tutta colpa di una sosia".. e ora a rileggerlo mi viene male XD come scrivevo D:
16/03/2012 ore 18:37 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Emmy del 14/03/2012 20:14
Intanto grazie; per quanto riguarda i concorsi, sto aspettando di trovare quello che fa x me.^_^ :) ;) XD :angelo:
18/03/2012 ore 14:13 - link - rispondi
Io come pigna °_°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
19/03/2012 ore 16:10 - link - rispondi
Ho scritto un mini-romanzo: IL BICCHIERE,IL VASO,IL COLTELLO E LA FORCHETTA.
Non è un gran che X_x
19/03/2012 ore 21:26 - link - rispondi
io non ho intenzione di scriverne uno diciamo che mi accontento a leggere :)
23/09/2012 ore 11:39 - link - rispondi
Io ora ne sto scrivendo tantissime, ma piano piano °°' ho appena finito una storia che si chiama "Valentina" e ora voglio provare a fare un libro e sto scrivendo una storia che parla di me e di un mio diario segreto magico che una volta era una persona, e quella persona mi è stata sempre accanto da quando ero nata, e scrivo com'è la mia vita e come la vorrei finire, solo che un giorno stavo leggendo le prime 5 pagine che ho scritto e sono entrata dentro la storia °°' e di notte ho fatto un sogno brutto visto che le prime 5 pagine sono tipo paurose e mi sono fermata D: ma lo continuerò. Non so ancora come si chiama, non so che nome dargli D: ma glielo darò presto °°
Una cagny con l'espressione di sasso :pasqua:
Bau!
26/01/2013 ore 23:45 - link - rispondi
Io inizio ma non arrivo mai in fondo...
Secondo me bisognerebbe scriverne uno solo e non cinque contemporaneamente... Io farei confusione!XD
Io ne ho fatto uno che però è da tanto che non scrivo e l'ho salvato in un' altro computer...
Era una storia sui gatti della Grecia comunque!:D

Beh, ti saluto!;)

M2cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore cuore
27/01/2013 ore 08:21 - link - rispondi
Eva2003
Io scrivo tantissime storie:ringhio: !Mi piace tantissimo.
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
08/08/2015 ore 11:20 - link - rispondi
Adoro scrivere. In questi mesi, sto pensando a una storia, la potrei scrivere. Poi fino ad adesso sto scrivendo il mio diario, e una strana storia, un po' horror ma intrigante. Credo proverò a fare qualche vignetta manga, chissà se poi potrebbe diventare qualcosa di più!
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
08/08/2015 ore 21:43 - link - rispondi
A me non piace scrivere...
IO AMO SCRIVEREEEEEEEE
Avro iniziato 10 libri ma mai finito uno XD
Adesso sto facendo una specie di manga che si intitola LUCI,OMBRE E TRAMONTI che mi sta venendo benone
Poi un altro con tutte storielle
e un altro che non mi ricordo piu come si chiama XD
02/09/2015 ore 01:11 - link - rispondi
Non ho mai pensato allo scrivere un libro vero e proprio, preferisco di gran lunga dedicarmi alle mie poesie e raccoglierle in un libro, ecco forse questa sarebbe una buona idea.
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
14/10/2015 ore 15:58 - link - rispondi

Pagine:
1 - 2 - >




Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.