Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Che libro state leggendo in questo ultimo periodo?

La domanda mi pare abbastanza chiara...che libro state leggendo in questo ultimo periodo?
Io sto leggendo "voglio fare la scrittrice",un libro bellissimo ma allo stesso tempo poco pesante,parla di una ragazza di 13 anni che vuole partecipare ad un concorso per studiare ed imparare "i segreti del mestiere:cuorestelle: ",ma non riesce a trovare la giusta ispirazione.Mentre riordina la sua camera trova un suo vecchio diario ed inizia a sfogliarlo...(to be  continued)se avete qualche libro da consigliare rispondere a questa discussione...

-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
25/11/2017 ore 21:49 - rispondi
Ciao Giorgia! Che bel post! (adoro leggere:3)
In questo periodo sto leggendo Fearless, segondo libro della saga del Mondo Oltre Lo Specchio di Cornelia Funke (che è la stessa autrice de "Il Mondo d'Inchiostro", saga di cui avevo già parlato in un vecchio forum). Inoltre sto leggendo anche (ma moolto lentamente) La coscienza di Zeno, di Italo Svevo.

Sai che ho letto anche io (oltretutto quando avevo proprio la tua età - se non mi sbaglio) il libro che stai leggendo tu? cuore L'ho letto molto tempo fa e sinceramente non ricordo granché... se non che mi sia piaciuto tanto :) Paola Zanonner (l'autrice) scrive davvero bene.
Ti consiglio inoltre di leggere altri suoi libri come "Voglio fare la giornalista" e "Voglio fare il cinema": sono sicura che ti piaceranno un sacco! :3
26/11/2017 ore 09:26 - link - rispondi
Risposta al messaggio di DolceCuore del 26/11/2017 09:26
Ma che coincidenza!:piangodigioia:
Stavo proprio parlando con mia madre dell' acquisto del libro "Voglio fare la giornalista":piangodigioia:comunque grazie dei tuoi consigli ti farò sapere!
-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
26/11/2017 ore 17:41 - link - rispondi
Mah a me i libri annoiano guarda... Io i manga o storie d'amore e amicizia per tutta la vitah!!:D
29/11/2017 ore 17:53 - link - rispondi
Quando leggo storie di amicizia mi emoziono e piango troppo Infatti anche qualche minuto fa stavo piangendo
29/11/2017 ore 17:55 - link - rispondi
io ultimamente sto leggendo vari libri molti di harry potter pk lo adoro e delfini di, non ridete per il nome è giapponese, banana yoshimoto (all'inizio neanche io ci credevo che si chiamasse così ma è proprio vero)
forse però questo libro non è adatto a una ragazzina di 13 anni come me ma l'ho preso in biblioteca pk me lo ha chiesto il professore
cmq parla di una ragazza che usciva con un ragazzo ed un giorno ad una acquario dove c'erano appunto dei delfini lei rimane incinta ma scopre di non amare lui e lui di non amare lei così si ritrova a dover cresere una figlia da sola...
e infine il libro che ho letto di più  è sette volte gatto parla di un gatto che ha sette vite e vive avventure durante tutta a storia antica iniziando con l'antico egitto e finendo a new york in un provino per cibo per gatti. oltre ad esere bella la storia fa pure ridere è per questo che l'ho letto SETTE VOLTE :piangodigioia: (che battuta stupida)
:grazie: :panda: :cagnolino:
le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo
15/12/2017 ore 12:16 - link - rispondi
Grazie mille per i tuoi consigli Asia:occhicuore:
-vivo la vita come viene,cosí ogni singolo giorno ha il suo valore(titanic)
15/12/2017 ore 22:43 - link - rispondi
Aggiorno la mia risposta. In questo periodo sto leggendo "L'arte di essere fragili, come Leopardi può salvarti la vita" di Alessandro d'Avenia:3. È un libro Bellissimo scritto da una persona ancora più bella, competente, buona, colta e che ama intrattenersi con gli adolescenti, sostenerli ed aiutarli a portare a compimento le loro "ricerche". Consiglio questo libro a Tutti, adolescenti e non, perché apre davvero gli occhi e il cuorecuore.
17/01/2018 ore 22:22 - link - rispondi
Leggo "L'uovo fuori dal cavagno", la storia di una bambina e poi adolescente che vive fuori dagli schemi. Bello!
19/01/2018 ore 13:57 - link - rispondi
Io sto leggendo "quattro dopo mezzanotte" di Stephen King.
E' molto inquietante :') ma mi piace un casino :P
Lynn :)
19/03/2018 ore 15:55 - link - rispondi
Aggiorno la mia risposta: attualmente sto rileggendo “Uno, nessuno e centomila” e “Il fu Mattia Pascal”, due opere di Pirandello che lessi anche l’anno scorso:).
Ho inoltre appena finito di leggere “I dolori del giovane Werther” di Goethe (poeta tedesco che amo tanto:love:cuore) e “La lingua salvata” di Canetti!
Okay, ora che ho aggiornato le mie letture correnti posso andarmene:D
A presto:3
11/06/2018 ore 15:40 - link - rispondi
Viola15
(filo non iscritto)
Io l'ho letto è bellissimo se vuoi saperlo quando lo finisci c'è pure il seguito "voglio fare la giornalista"
01/08/2018 ore 17:45 - link - rispondi
Io sto leggendo "Ragazzi di camorra" di Pina Varriale.
E' un bellissimo libro!!!
:fantasmino:
Be happy :fortuna:
22/03/2023 ore 18:23 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.