Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Con occhi di bambina

iCs
Avatar dell'utente
Ecco il nuovo racconto del Gomitolo, pensato per aiutare bambini e ragazzi a guardare il mondo con altri occhi. E' a disposizione anche degli insegnanti che possono volerlo usare.

Il racconto si trova qui:
www.ilgomitolo.net/racconti/fili/con_occhi_di_bambina/

Se poi desiderate, potete scrivere il vostro finale in questa discussione.

Un povero vecchio iCs ;)
26/11/2014 ore 22:11 - rispondi
Allora, ma questa storia è vera o no? Io spero di no, perché già mi veniva da piangere solo a sentirla. Io ho letto alla storia, e un finale potrebbe essere che questa bambina viene portata dalla polizia in caserma, le fanno delle domande, la riaffidano alla madre che trova lavoro come cameriera in un ristorante. Piano piano, fa più soldi e così Ajsha, sua madre e suo fratello iniziano a stare meglio e ad avere una casa come si deve.
La ragazza che ama la musica e l'arte cuore
27/11/2014 ore 19:00 - link - rispondi
L'ho letta, è molto bella e fa ragionare sulle persone che non vivono come noi e sono meno fortunate. A volte noi diciamo ad esempio "sono triste perché i miei genitori non mi comprano la Wii" mentre loro lo potrebbero dire perché non hanno più soldi per vivere.
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni |Fred e George, Harry Potter
29/11/2014 ore 10:16 - link - rispondi
dolcemiele
(filo non iscritto)
è bellissima quella storia ma a me piacerebbe conoscere il finale non un finale che inventiamo noi comunque secondo me finisce così che quel bambino l'ha ospita di nscosto a casa sua e fa ditutto per prottegerla da suo fratello che la vuole picchiare alla fine deve scappare con lei di casa e si nascondono in una casa abbandonata in un bosco e li arrivano due signori che accolgono i due bambini intanti liberano la mamma e hugo e la mamma si risposa con uno dei due signori e come i finali che preferisco vissero felici e contenti:love:
30/11/2014 ore 17:14 - link - rispondi
Eva2003
Risposta al messaggio di Laura del 29/11/2014 10:16
Concordo con te Laura ,è una storia molto commovente e piena di insegnamenti ;) :seccato:
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
23/12/2014 ore 17:52 - link - rispondi
Devo dire che ho piagnucolato abbastanza per questa storia, ma come guastafeste non posso che pensare ad un finale simile alla mia storia per questa, in quanto il mio umore e la mia creatività in questo periodo non mi permette di fare altro:
Il mio finale sarebbe che questa bambina, in cui mi sono ritrovata molto, va affidata ad un'altra famiglia fino a che la mamma non trova un lavoro, e torna da lei felice. E vissero tutti felici e contenti :P
L'amore non conosce regole, forme o differenze.
24/12/2014 ore 10:36 - link - rispondi
Eva2003
Ogni volta che la rileggo piango tantissimo :raffreddato: .
cuore La collezionista di sorrisi. cuore
28/07/2015 ore 17:13 - link - rispondi
Scrivete il finale!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
28/09/2015 ore 20:43 - link - rispondi
Mi ha fatto emozionare tantissimo!cuore
Vecchia zia di 200 anni u.u, però giovane O_O
10/10/2015 ore 09:26 - link - rispondi
Secondo me il finale può essere che la bambina incontra una bambina molto ricca e però molto generosa che la ospita a casa sua e le dà tantissimi soldi, poi ritrovano sua madre e Hego e visto che la bambina non ha la madre suo padre sposa la madre della protagonista e vivono tutti...felici e contenti!
~Things we lose have a way of coming back to us in the end, if not always in the way we expect~
12/07/2016 ore 15:50 - link - rispondi
Che bella storia commovente Ics! :'( :(
Be happy :fortuna:
24/12/2022 ore 10:17 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.