Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Commenti per i disegni/foto nelle pagine dei fili"

iCs
Avatar dell'utente
Poter commentare i disegni e le foto significherebbe esprimere un giudizio. Chi riceve pochi commenti si sentirebbe meno bravo di chi ne ha tanti. E non dite di no, la gente commenterebbe di piu' cio' che le piace e meno il disegno magari infantile di un bimbo piu' piccolo o meno bravo con la matita o con Photoshop.

Ci sono tanti spazi per dialogare nel Gomitolo. Nelle pagine personali credo sia importante che si possano inviare cose senza il timore di un giudizio, diretto ("bello!" "non mi piace") o indiretto (tanti commenti o nessun commento).

Quindi no, a me non piacerebbe...
Un povero vecchio iCs ;)
16/08/2012 19:20 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.