Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Messaggio singolo dalla discussione
"Emoticon XD"

iCs
Avatar dell'utente
Ripeto qui cio' che ti ho gia' detto in chat: il Gomitolo e' aperto alle critiche e alle proposte costruttive, pero' facciamole con ragionevolezza e non solo perche' una cosa non ci piace ;) XD qui e' usata come tale da tanto tempo (prima che il Gomitolo esistesse) e nessuno se n'era lamentato o l'aveva trovata "fuori standard"...

Tu dici che non equivale a X D ma mentre per le emoticon testuali esiste uno standard, per quelle grafiche c'e' una certa liberta' di scelta e non e' un "crimine" che in un sito si scelga una faccina piuttosto di un'altra.

A me e ad altri l'XD attuale piace e mette allegria ma capisco che possa non essere cosi' per tutti. Siccome siamo in una democrazia se la meta' piu' uno degli utenti iscritti si schierera' per cambiarla, ne cercheremo un'altra anche se io sarei per tenerla e mantenere il nostro stile ;)
Un povero vecchio iCs ;)
19/03/2012 17:32 - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.