Il Gomitolo


Il Forum

Il Gomitolo offre un forum per bambini e ragazzi dove puoi proporre gli argomenti che ti interessano e parlare di quelli inseriti dagli altri. E' un forum sicuro: i messaggi vengono controllati prima della pubblicazione, quindi non troverai insulti, pubblicità, ecc.

Faccine ed emoji: sì (cambia)
Stili e colori: sì (cambia)

Immagini!

Volevo proporre una cosa per il gomitolo....
Che ne direste se si potrebbe mettere delle immagini nel forum e/o in bacheca? Così si potrebbe fare delle firme...^_^
Probabilmente non è una buona idea...XD

Ciaoooo!

M2

03/01/2013 ore 19:55 - rispondi
Non so, sinceramente penso che:
Le immagini da dove mai le puoi prendere? Al massimo le prendi da internet, e se sono coperte da copyright (ad esempio) non si può. Poi, ogni messaggio lo dovrebbe pubblicare ics perché solo lui controlla le immagini. Si rallenterebbe molto insomma. Certo, magari mettiamo delle nostre creazioni, dici tu! ma per quello c'è già la pagina di ognuno ;) ciao!
03/01/2013 ore 21:35 - link - rispondi
Risposta al messaggio di Delia del 03/01/2013 21:35
ma basta copiare l'indirizzo dell'immagine...;)
04/01/2013 ore 08:31 - link - rispondi
(filo cancellato)
Michela, quello devi farlo per le licenze CC (Creative Commons se non sbaglio O_O ) se c'e il Copyright e' sbagliato anche metterlo con scritto da dove si ha preso l'immagine!;)
04/01/2013 ore 09:08 - link - rispondi
Copiare l'indirizzo sì, ma... Così infrangiamo una delle regole principali del gomitolo, cioè: non parlare di altri siti ;) Perché anche se noi prendiamo un'immagine innocentissima, carina, che non ha niente di male quel sito non è adatto a ragazzi, magari ecc.
Ma ritorna a quello che avevo detto prima: ogni messaggio lo dovrebbe pubblicare ics...a parte che sovraccarichiamo ics di lavoro, ti piacerebbe se la bacheca diventasse tre volte più lenta? XD
04/01/2013 ore 14:08 - link - rispondi
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmh..... Peccato: vediamo che dice ICS
_________________________________

Viva la Vita!!!
04/01/2013 ore 16:20 - link - rispondi
Inizio col dire che quest'idea me l'ha fatta venire michela2002 con il suo ultimo commento :)
Le firme possiamo farle anche facendo questa lunga sbarra:
____________________________________________________________
e poi sotto ci scriviamo la nostra firma,colorandola ecc. ; così:

_____________________________________________________________
By Cla!
05/01/2013 ore 12:02 - link - rispondi
iCs
Avatar dell'utente
Risposta al messaggio di michela2002^-^ del 04/01/2013 16:20
Tutti i problemi dati dall'uso di immagini nei post sono gia' stati descritti. Ne aggiungo un altro: chi ha filtri per la navigazione non vedrebbe comunque immagini presenti su altri siti, come le firme a cui pensi tu...

PS: per favore usa colori piu' scuri...
Un povero vecchio iCs ;)
05/01/2013 ore 16:39 - link - rispondi


Le regole

  1. Non dare informazioni personali come il telefono, l'email, il tuo cognome o quello di persone che conosci, l'indirizzo di casa, i nomi di posti che frequenti o il tuo eventuale profilo su altri siti...
  2. Non scambiare collegamenti e non indicare contenuti di altri siti: potrebbero non essere adatti a tutti anche se a te piacciono. Se conosci siti belli scrivici: se sono adatti li inseriremo nella nostra raccolta di siti sicuri.
  3. Puoi nominare i siti, le app ed i servizi di comunicazione più famosi ma non indicarne indirizzi o contenuti. Per esempio puoi dire "i miei amici usano tale servizio" ma non "il mio nome in quel sito è..." e nemmeno "Cerca questa cosa su quel sito".
  4. Rispetta gli altri: non insultare e non disturbare. Ricorda che parli con persone reali, non ferire la loro sensibilità!
  5. Rispetta le leggi: non copiare da altri siti, non inserire testi di canzoni, libri o giornali e non suggerire o giustificare comportamenti illegali.